Sign in to follow this  
cokeine

flash nero schermo MBP

Recommended Posts

A tutti sottopongo il quesito.

Il mio MBP 2,4 ghz intel core 2 duo ha qualche problemino. ogni tanto, in momenti non ben definiti, lo schermo fa una schermata nera che dura neppure un secondo, un flash nero, mentre tutto sembra funzionare correttarmente (musica, video etc sembrano non subire nessun stop)

è ancora in assistenza, ma visto che vivo a Sydney (e lo preso nell'apple store) già non lo so spiegare in italiano questo problema, figuriamoci con il mio medio inglese... :(

Qualcuno ha riscontrato questo problema e magari ha pure risolto?

ho il tuo stesso identico problema...

Stesso portatile tra l'altro macbook pro unibody (late 2008) 2,4 ghz... per curiosità, quando lo hai comprato?!

ps. non ricordo di questi flash sotto leopard sinceramente... tu usi leopard o snow leopard?

Ho parlato stamattina con l'assistenza telefonica Apple.

Mi consigliano di andare in assistenza (mi hanno pure dato un numero di caso). Il problema pare comunque essere molto diffuso, come testiamonia questo thread sul forum Apple:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1807105&start=0&tstart=0

Detto questo il problema potrebbe anche essere software, visto che si parlava di un fix in questa relase di snow leopard (fix che però a un certo punto è sparito)... Leggo che molti che hanno sostituito display e/o scheda logica non hanno poi risolto...

Domattina vado in assistenza e vedo quello che mi dicono

Mah .... mi sono fatto un Apple Care... sto usando la 9600... il tecnico Apple dice che secondo lui il problema è software, a giudicare da come si manifesta. Era disponibile a sostituirmi scheda logica e display, ma avendo fatto l'apple care abbiamo deciso di aspettare e vedere se con le prossime relase di snow leopard cambia qualcosa... Brutto problema comunque... spero Apple intervenga.

Nel forum Apple c'è un thread anche molto più grande: http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1807105&start=0&tstart=0

Riesumo questa discussione e comunico che osx 10.6.3 non sembra risolvere un bel niente...

proverò a fare una reinstallazione pulita da ZERO di tutto il SO... vediamo se cambia qualcosa... ma dubito!

qua mi sa che è da sostituire tutto e Apple non risponde...

mat, come hai risolto?

Io ho il tuo stesso problema riscontrato da circa 2 mesi (o meglio si è fatto più insistente) e a novembre 2010 mi scade la Apple Care.

Ciao e grazie, Marco.

Ciao a tutti, nel mio Macbook Pro ho riscontrato lo stesso problema!!! La soluzione più semplice ed economica (costo 0), è di impostare la scheda video con prestazioni migliori. In questo modo si evitano i flash però allo stesso tempo la batteria dura meno!

Parlando con un tecnico apple, mi è stato riferito che molti Macbook pro hanno lo stesso problema, e si tratta di un difetto della scheda video inserita per limitare il consumo della batteria. La Apple America non ha ancora riconosciuto come difetto di fabbrica questo problema e quindi la soluzione è di acquistare una nuova scheda video al costo di 500€ circa, oppure insieme potremmo inviare un messaggio all'assistenza Apple in modo da far notare il problema, e avere probabilità di un'assistenza gratuita!!!!!

Per chi voglia contattarmi qui, mi lasci pure un messaggio, altrimenti il mio nome fb è Riccardo Oii Bortolotto, e skype è riccardo.bortolotto27....

Riccardo quando vuoi contattami pure attraverso il forum, io sono più che disponibile per una azione comune.

Nel frattempo ti lascio un link di discussione, in merito al nostro problema, di un altro sito italiano, dove altre decine di persone sono afflitte dallo stesso difetto.

MBP 15'' UNIBODY, problema schermo che lampeggia - Italiamac Forum

Ciao Marco.