Sign in to follow this  
susannafloro

L'IMac non espelle il CD/DVD

Recommended Posts

Cari amici,

ho cercato nel Forum soluzione al mio problema ma non ho trovato nulla che mi potesse essere utile.

Ho un IMac G4 (Processore 1.25, Memoria 2GB, velocità 167 MHz, Cache 256 Kb, lettore/masterizzatore Optiarc DVD RW AD - 5200OA) con Mac OS 10.5.8.

Ho installato Leopard questa estate ma non lo avevo ancora provato utilizzando DVD e CD.

Qualche giorno fa ho scaricato da un DVD il suo contenuto, dopo questa operazione non sono riuscita più ad espellere il disco, poichè l'IMac era completamente bloccato, non funzionava più nulla non sono riuscita neanche a riavviarlo normalmente ho dovuto spegnere l'alimentatore e riaccenderlo per recuperare il DVD.

Pensavo fosse stato un caso singolo, ho effettuato una riparazione permessi ed ho riprovato ma è capitata la stessa cosa con un DVD vergine in cui ho masterizzato dei dati (ho usato Liquid CD).

Allora ho provato a masterizzare un CD da ITunes, dovevo masterizzare 238 tracce MP3 su due distinti CD, il primo è riuscito senza problemi inclusa l'espulsione, il secondo è rimasto bloccato.

Tutto il resto dell'IMac funziona benissimo.

Ha qualcuno è capitato qualcosa di simile?

Grazie

Susanna

a volte capita che i cd/dvd non vogliano uscire...le rare volte che mi è capitato ho risolto riavviando tenendo premuto il tasto sinistro del mouse (io ho un normale mouse a due tasti, non il mighty/magic mouse, ma penso che il procedimento funzioni ugualmente).

io ho risolto in fase di avvio tenendo premuto il tasto di espulsione! alla fine è uscito... mi è successo quando con un cd-rw ho tentato di scrivere un cd mp3 però delle sezioni erano danneggiate quindi si era bloccato toast e non riusciva ad andare avanti e non usciva il cd neanche tenendo premuto il tasto e forzando la chiusura dell'applicazione!

Sai che non ho mai utilizzato la finestra di terminale?

Non so cos'è, dov'è e come usarla, avrei comunque paura di combinare dei guai irrimediabili.

Non ho ancora avuto l'occasione di riprovare a masterizzare qualcosa, l'altro giorno volevo copiare dei programmini free che nel tempo ho scaricato dalla rete, ma a metà del copia e incolla dei vari file su Liquid CD il software si è chiuso, l'ho aggiornato ma non ho ancora riprovato.

Vi farò sapere dopo le prossime masterizzazioni.

Ciao

Susi