The Jackal Posted November 9, 2009 Report Share Posted November 9, 2009 Ciao questa settimana dovrei finalmente ricevere il mio MacBook Pro 15", volevo un consiglio riguardo la batteria. Come mi devo comportare con la prima ricarica??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anthil Posted November 9, 2009 Report Share Posted November 9, 2009 Ciao! a me il MBP arriva mercoledì.. starò a sentire cosa ti rispondono Comunque dovresti trovare tutto su come utilizzare e conservare al meglio la batteria sul sito della apple Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Jackal Posted November 9, 2009 Author Report Share Posted November 9, 2009 Ciao Anthil ho trovato qualcosa sul sito Apple riguardo le batterie, non ho letto ancora il tutto ma ho dato uno sguardo veloce. Riformulo meglio la mia domando, quante ore devo tenere in carica la prima volta la batteria? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anthil Posted November 9, 2009 Report Share Posted November 9, 2009 Qui trovi tutte le informazioni che ti servono:http://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
kalimer Posted November 9, 2009 Report Share Posted November 9, 2009 Aspetto anch'io il nuovo MBP 15 (ricondizionato) che dovrebbe arrivare oggi (sgrat, sgrat). I consigli sono due. Caricare al 100% la batteria appena arriva. Calibrare la batteria almeno una volta al mese (cioè scaricare del tutto e ricaricare al 100% senza spegnere). Per il resto ricordarsi che ogni ricarica, anche quella che parte dal 50% o dal 75%, equivale ad un ciclo, per cui è inutile ricaricare quando non è scarico. Meglio ricaricare quando è sotto il 20%. Però, in tutta franchezza, non so se questo influisca più di tanto sulla vita della batteria. Per esperienza posso dirti che il mio PB 12" del 2004 ha dovuto cambiar la batteria una volta in 5 anni, anche se ormai anche quella che ho adesso comincia a manifestare i segni dell'età . Aspettiamo le due impressioni sul MBP. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts