Sign in to follow this  
Marconcio

La Batteria mi brucia i trasformatori possibile?

Recommended Posts

Ciao cari,

qualche settimana fa mi è morto il trasformatore del MacBook vecchio,

l'ho ricomprato e dopo una settimana è morto anche lui,

me ne sono fatto dare un altro in garanzia e adesso sto usando il MacBook senza batteria e non ho ancora avuto problemi... ...qualche idea?

Sbalzi di tensione no???

Magari potresti avere un problema all'impianto elettrico, a me pure è successo con il cellulare, a una presa in particolare mi ha bruciato 2 carica batteria.

Te alimenti il macbook sempre alla stessa presa?

Faxus, spiegami per cortesia perché dici che la batteria è impossibile, convincimene e mi metto l'anima in pace, ti prego.

In risposta a pepomac, no, ho alimentato il mio MacBook nei peggiori impianti elettrici d'italia, senza grandi problemi, adesso in 3 settimane ho fottuto 2 trasformatori (quello originale vecchio di 3 anni e mezzo e quello nuovo di pacca) in 3 settimane in 2 case diverse.

Grazie

E' che non vorrei che la batteria, prossima al collasso, generi un'assorbimento eccessivo che per qualche motivo brucia qualcosa nel trasformatore, ma neanche io sono tanto esperto...

...solo che mi scoccia lasciar morire così una batteria che va da dio pur dopo tre anni di onorevole servizio quotidiano.

Beh... la batteria se ha bisogno di riposarsi si può anche capire...

Ma, aldilà della battuta, credo possa essere più facilmente un contatto che, magari, scavalca la batteria.

Un ingegnere potrebbe essere sicuramente più preciso...