Sincronizzazione MAC!

angelotescione
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

scrivo questo post qui perchè non ho trovato posto migliore.

LA mia domanda è la seguente.

Attualmente uso per lavoro un macbook dove ho tutto. Vorrei comprare per l'ufficio il nuovo imac perchè secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il mio dilemma che mi blocca è:

esiste un modo attraverso il quale lavoro sul nuovo mac in ufficio ma prima di andare via sincronizzo tutti i dati (per sicronizzo tutti i dati intendo file, calendario e soprattutto posta (per posta intendo cartelle, messaggi insomma avere una replica totale della posta. ps: uso mail) con il macbook in maniera tale da avere tutti i dati con me, e se lavoro da casa la mattina fare la sincronizzazione inversa?

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete, ho bisogno di capire se esiste un sistema e se qualcuno già lo usa e come si trova

ciao

Tramite MobileMe puoi sincronizzare tutte le impostazioni del computer nel "cloud" di Apple... quindi dai preferiti di Safari ai calendari agli account e caselle smart di mail.

Per quanto riguarda le mail, credo che sia opportuno utilizzare la funzione IMAP dei vari account di posta.

grazie mille:

Ho provato moblile me il problema è che per sincronizzare la posta occorre mettere tutto nell'account me e la cosa non va bene, oltre al fato che se sulla mia attuale posta ho già la divisione in cartelle o altro non le condivide corettamente.

Da quato suggerito ho visto che cronosync potrebbe essere l'ideale, ma qualcuno l'ha provato?

si riesce a condividere tutta la cartella di posta in maniera tale da avere sui dui computer le copie perfettamente uguali della posta?

fatemi sapere

grazie mille

Teoricamente lo dovrebbe fare. Io però l'ho provato solo quando l'ho installato e subito ho deciso di limitare le sincronizzazioni ai documenti. Nel mio caso perché uso anche MobileMe per altri servizi e perché la posta come ti ha consigliato macteo l'ho impostata sull'IMAP. In più allora era la versione 3 invece adesso siamo alla 4.

Ma la cosa migliore è provare: ChornoSync permette il trial completo per 30 giorni. Scarica e valuta.

Angelo,

posso dirti come faccio io con due fissi, uno iMac a casa e un PC/XP in ufficio e uso una pendrive come "vettore" di dati.

Sincronizzo pendrive e PC in ufficio usando Viceversa Pro (che è solo per Win) e poi a casa Pendrive e iMac usando Chrosynch.

La penna deve essere quindi formattata in FAT32 (mi sembra), anche se so che Macdrive su PC gestisce il formato MacOS journaled ma non l'ho mai usato.

Fila tutto liscio, sempre anche se non ho capito perchè ViceVersa pro che crea una specie di data base è una vera scheggia nell'individuare le modifiche fda fare, mentre Chrosyncn ci mette una vita.

Fra non molto avrò un Imac anche in ufficio e vedrò cosa succede.

Ad ogni modo, il mio giudizio su Chronsync è : Ottimo.

P.S.

La pen drive è sufficiente in quanto normalment lavoro sempre sulle stesse cartelle che non superano la sua capacità di archiviazione.

• 2 months later...

utilizzo questa discussione per non crearne un'altra

io ho una cartella smart generata da bridge il programma di archiviazione foto di adobe.

vorrei sincronizzarla in mobile me affinchè le immagini della cartella smart siano contestualmente sia sul computer a casa sia a lavoro.

E' possibile?

Se si, come?

Grazie gianluca