Sign in to follow this  
Alexdream

non vedo HD esterni ma come faccio?

Recommended Posts

Salve in realtà gli HD esterni li vede ma poi non riesco a spostare la musica dal mio MB pro all' HD esterno che premetto uso anche per PC. Come è possibile che riesco a vedere il contenuto dell'HD ma non riesco ad inserirci i dati dentro? poi altra cosa se metto un pennino con delle canzoni che ho preso da un pc il mac non le vede però poi effettivamente ci sono... spero che ci sia una funzione per far riconoscere al mac i miei 4 HD esterni perchè sennò è una vera rogna per me.

Ho un HD estrno per Mac solamente che uso per il back up ma non mi dite che non posso portare file dal mac ad un HD esterno che uso sia su pc che mac...

please help!!

non ne ho idea quando l' ho comprato l' ho attaccato al pc e funzionava bene e ancora funziona... quando compro un HD non lo formatto mai lo uso subito.... quindi lo attacco al mac vedo il contenuto posso trascinare roba nel mac ma non posso inserirci niente come faccio a farne uno misto o ad abilitarlo?

Se lo vuoi usare in lettura/scrittura da Mac e Pc hai diverse opzioni tutte con lati positivi e negativi che devi valutare:

1) formatti MS-DOS con il problema d non poter avere singoli file > 4Gb

2) installi su Mac una utility per NTFS e formatti con quel file sys

3) installi sul PC una utility per il file sys di MacOs

grazie per la risposta ma data la mia ignoranza è aramaico... non ti chiedo di scrivermi cosa significa ogni cosa però hai un link da girarmi che capirci qualcosa di più? comunque per farli funzionare ora dovrei liberare un HD e poi formattarlo con una di queste opzione giusto?

diciamo che l'opzione 1 è la più semplice nn richiede altro software..però hai il limite delle dimensioni dei file

se no devi procedere come ti hanno suggerito; quindi si devi liberare un HD e seguire una delle 3 procedure