Pronto Mac OS X 10.6.2 - Esperienze dei lettori.

Recommended Posts

L'utente Mac negli ultimi anni è spesso proveniente da Win. E' di solito uno switcher 'sfiancato' dagli smanettamenti... che tende però a ripetere anche nel nuovo ambiente.

Amici è inutile smanettare su Mac! Fidatevi del S.O. e basta!!! Altrimenti va a finire che poi gli aggiornamenti (che presuppongono utenti 'beneducati') fanno danni.

O no?

Secondo me è colpa di Windows e di scarsa educazione dei nuovi macchiati. Le riviste potrebbero, in questo senso, fare molto. Ma questo è tutto OT. Io ho un'opinione molto precisa su queste problematiche. Un giorno, da qualche parte, ne parlerò.

• Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dunque ragazzi, innanzitutto questo è il primo problema che riscontro a seguito di aggiornamenti e mi sembra di non essere l'unico ad avere problemi con l'airport post agg. Inoltre non sono certamente un neofita in ambito mac visto che lo uso da ben 8 anni....Credo che si debba sempre essere obiettivi e quindi accettare anche la possibilità che non tutto ciò che fa mamma Apple è esente da errori.

Non smanetto nè installo schifezze ma nonostante questo l'aggiornamento da effettivamente problemi in alcuni casi...fortunati voi che non li avete avuti come del resto non li ho mai avuti io fino ad ora, capita e credo possa essere anche possibile no?

Mi fermo qui perchè, come dicevo, il mio intervento non voleva essere miccia di polemica bensì richiesta di confronto ed eventualmente di soluzione.

Parlavo in senso MOLTO più ampio. Anche Apple sbaglia e chi lo mette in dubbio. Ricordo che quando fece uscire iTunes 2.0 (o era 3.0? non ricordo) l'installer conteneva un bug che cancellava tutto il contenuto degli HD che avevano un nome contenente spazi! Dopo due giorni era pronto il v2.1 (o 3.1) che invece era ortodosso sotto questo aspetto.

Ah! E Apple non mandò nemmeno una riga di scuse...

Infatti Doublemike, cmq capita dai. La cosa che al momento però mi incuriosisce è questo problema. Eppure ho installato solo SL e tutto funzionava ma appena fatto l'aggiornamento puf la connessione non ne vuole sapere di andare! L'airport cerca cerca ma non riesce a connettersi

Edited by baldurwolf
errore nel testo

Il mio primo post, saluto tutti.

Comprato iMac 24'' i primi di ottobre, acceso il computer e aggiornato a L. S. direttamente il giorno stesso dell'acquisto (consiglio del commesso).

Ieri sera, dopo la mia sessione notturna di controlli siti web che gestisco, per caso faccio un check per vedere se ci sono aggiornamenti e c'era questo trattato nel topic. Onestamente è stata un'epopea, perché non solo non si è installato, ma ha messo KO la macchina, dopo un avviso che i due aggiornamenti non erano stati installati, e il riavvio obbligatorio.

Ho cercato una soluzione qui sul forum, ma quelle che ho visto e messe in atto non funzionavano..per farvela breve stamani chiamo l'assistenza (199....) e dopo una bella mezz'ora di tentativi mi hanno fatto reinstallare tutto il S.O. , perché oggettivamente non c'era altro modo di raggiungere un compromesso funzionante. Adesso solo allo snow leopard e nemmeno ci penserò ad installare l'aggiornamento.

Postilla doverosa: ieri l'aggiornamento era di 158Mb, oggi cercandolo nuovamente (ma poi ho desistito per non tornare nella substantia nigra di ieri) era 500 e rotti Mb.

Non sono esattamente un ex-Microsoft (e comunque se avessi dato via i pc oggi sarei rimasto come un idiota senza poter lavorare) perché uso i S.O. xp sia per lavorare che sporadicamente la notte, visto che ho un pc regalatomi qualche mese fà.

Il Mac è stata una decisione di petto e di cuore, proprio perché odio smanettare sui computer.

Mi accodo a chi aspetterà per riporvarci. Il mio iMac è intonso. Cosi' com'è uscito dalla scatola.

Avevo deciso di aggiornare a Snow ma con queste notizie temo di incappare in qualche problema.

E' pur vero che chi scrive di problemi può essere solo lo 0.1% degli utenti ma sapere che si può paralizzare il Mac solo aggiornandolo a Snow mi fa un po' paura.

Oltretutto leggo di molti problemi e di pochi benefici.

Dubbio...

Aggiorno o non aggiorno ?

O meglio: buoni motivi per aggiornare, ce ne sono ?

Beppe

MacBook 13" con 10.5.8 aggiornato Sabato a 10.6.0: nessun problema. Aggiornato poi a 10.6.2 (450 MB) nessun problema. Riavvio pulito molto veloce. Io sono un programmatore e quindi posso parlare degli aspetti che mi riguardano. Compilazioni C++ estremamente migliorate sotto l'aspetto della velocità e del controllo statico del codice, compilazione Objective-C migliorata per gli stessi aspetti. Per quanto riguarda le terze parti non ho rilevato problemi per quanto riguarda il compilatore Fortran ed il compilatore LISP. L'unico problema si è manifestato utilizzando il compilatore Haskell (GHC 6.10.4) che non riusciva più a generare il codice binario (problema dovuto al passaggio da 32 a 64 bit del sistema operativo). Comunque questo problema è stato risolto forzando il compilatore a lavorare a 32 bit. Per quanto riguarda Python non ho ancora eseguito prove, ma essendo questo distribuito assieme al sistema non penso proprio che mi dia problemi (tra l'altro si è passati dalla versione 2.5 di Leopard alla versione 2.6.1 di Snow Leopard).

Per il resto mi sembra che il sistema funzioni molto bene sia come velocità (wow), sia come stabilità.

Ciao.

Luca.

Dopo aver aggiornato a Snow Leopard la mia connessione Wi-Fi (via router Wi-Fi Pirelli Tiscali) è diventata inutilizzabile. Aggiornando a Mac OS X 10.6.1 non è cambiato nulla.

Speravo che con l'aggiornamento 10.6.2 la Apple ponesse rimedio. Invece niente. Sono costretto a usare il mio MacBook Pro con scheda Airport in posizione scomoda collegato via Ethernet. Possibile che la Apple non si sia accorta di un bug del genere? Eppure con Leopard il Wi-Fi mi funzionava benissimo. Sono l'unico utente italiano con questo problema? Ho letto centinaia di forum (in inglese) ma le soluzioni proposte sono state inutili. Qualcuno mi può aiutare?

Forse è un po' OT ma vorrei dire che, nella mia personalissima esperienza, la connessione wi-fi non ha mai dato problemi fin dai tempi della Pantera. Solo che il router non è wi-fi ma è collegato ad una Airport Express (di prima generazione) via Ethernet. I provider sono stati Telecom (BBB e Alice) ed ora Fastweb.

Quindi qualche dubbio me lo pongo...

io ho avuto un problema con le ventole da quando ho installato la 10.6.2. sono continuamente al massimo dei giri. ho provato anche ad usar un software per il controllo dei giri, ma niente. continuo ad avere basse temperature, e 6000rpm.

qualcuno ha il medesimo problema?

No...

Che Mac hai?

Potrebbe essere un sensore della temperatura in tilt? Dici che hai basse temperature... installa un programmino per visualizzare i dati dei sensori e vedi se per caso il Mac "rileva" una tempeatura sballata.

(E' solo un'idea "en passant" eh... tanto per fare un tentativo)