Sign in to follow this  
admin

Pronto Mac OS X 10.6.2 - Esperienze dei lettori.

Recommended Posts

Ho installato Snow Leopard inizializzando l'Hd (avevo Tiger)... devo dire che tutto funziona alla grande, almeno per ora :P

Comunque, Finder e Safari velocissimi, Time Machine semplice da usare... non ho ancora usato Mail per inviare posta, ma sono riuscito a importare tutti i messaggi...

Certe funzioni sono poi fantastiche, tipo Quicklook o Spaces... :D

Proprio un bel SO, molto meglio del già ottimo Tiger :)

Io credo che con Snow Leopard si sia avvicinato notevolmente a Windows, bug problemi con software nativi Apple, problemi di conflitti con hardware testato Apple (iMAC 7 e schede grafiche) problemi e solo problemi, dal 2010 probabilmente arriveranno anche i primi virus cosa vuoi di più da un MAC ???

Credo che finalmente lo scopo della casa di Cupertino sia quasi compiuto, peccato che WIndows detiene ancora il 90% del mercato.

A parlare è uno che lavora con : 2 MAC PRO QUAD CORE, un iMAC 24", 2 Mac Book Pro 17".

Grazie APPLE del bellissimo Natale passato in studio che sto per preparare, (reinstallazione completa di Leopard se non di Tiger) non installate Snow Leopard specialmente le persone che lavorano con i MAC.

> leoeleoel

Già.

E c'è anche chi vive tranquillo e sereno senza una rogna. Da 15 anni (dai PowerPC), come il sottoscritto.

Che qualcosa possa guastarsi rientra nell'ordine delle cose. Poi si può sempre scegliere di vedere il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno.

E perché mai devi reinstallare tutto? E su quali Mac? Su tutti?

L'informatica, per quanto "per tutti", non è da reparto casalinghi o giocattoli o abbigliamento, tanto meno da farmacia... ;)

> lucasula91

Certo che sì. Ed è sempre valso per tutte le versioni di Mac OS X.

Poi dipende anche dalla personalissima pigrizia (come la mia). :)

Già su tutti, il problema è che non credo che installando snow leopard da 0 si risolvano i problemi, comunque sto testando ora su iMac 24" dove praticamente avevo Tiger e quindi per forza di cose prima di installare SL ho dovuto spianare tutto.

Vi farò sapere, comunque i problemi più grossi al momento sono in iDVD e nel masterizzatore del Mac BOOK PRO...ora provo a masterizzare da questo iMAC e poi vediamo...

Spianare tutto perché c'è Tiger... Puoi installare Snow Leopard (retail) senza piallare. C'è qualche thread in merito anche qui su Macity.

E c'è chi ad ogni nuova versione di Mac OS X ha sempre piallato tutto (installazione ... pulita ;) ).

Io l'ho fatto quando ho preso il PowerBook Titanium. Poi basta, sempre "archivia e installa", anche con Snow Leopard (anche se ha un altro nome).

In iDVD, se non ricordo male, ci son stati problemi causati dalle vecchie versioni dei Temi; anche qui problemi random a chi si e a chi no. Su Macity c'è qualche thread su ciò. Per il masterizzatore: può essere un problema meccanico?

Non farci restare sulle spine... ;)

Ciao

Allora tutto sembra OK sull' iMac 24 almeno la prima masterizazione è andata, avevo lanciato anche la seconda ma...ehm...tutto in crash...ora sto riprovando...incrociamo le dita e speriamo bene.

Merry Christmas and Happy New Year ;)

Per masterizzare senza dolori e problemi (anch'io ne ho avuti da quando ho cominciato con i DVD...): da iDVD menù > Archivio > Registra come immagine disco... (⇧⌘R). Il tuo lavoro verrà trasformato in una immagine disco con suffisso .img ed al suo interno vi sono le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS.

Quando avrai bisogno di "bruciare" un DVD non fai altro che inserire il disco vuoto (avrai cura di abilitare, in Preferenze di sistema > CD e DVD, alla voce "Quando inserisci un DVD vuoto", dal menù popup: Apri Utility Disco) e in Utility Disco portare, via drag & drop, il file img nella colonna a sinistra e poi cliccare su Masterizza.

Niente di più facile e non butti i DVD, se ci sono problemi a monte...

A volte iDVD fa anche lo schizzinoso e "vorrebbe" essere trattato bene... ;)

Magari hai fatto già tutto ciò... O_o

Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!