Pronto Mac OS X 10.6.2 - Esperienze dei lettori.

Recommended Posts

Io credo che con Snow Leopard si sia avvicinato notevolmente a Windows, bug problemi con software nativi Apple, problemi di conflitti con hardware testato Apple (iMAC 7 e schede grafiche) problemi e solo problemi, dal 2010 probabilmente arriveranno anche i primi virus cosa vuoi di più da un MAC ???

per non parlare del caso in cui si utilizzi l'utente "OSPITE" creato dal sistema.

In molti casi tornando all'utente precedente il disco risulta cancellato o qualche cosa del genere...e pare che ancora adesso non abbiano risolto.

• Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

O, da Preferenze di Sistema > Spotlight > mettere la spunta su Immagini... (Tab Risultati della ricerca)

...

Ciao

se ho capito bene,quando cambi il nome alle foto i iphoto lavori su un'immagine tipo thumb (anche se grande) e non si va a toccare il file della foto originale .

Per questo motivo..

Anzi era tutto spuntato nella finestra (immagini comprese).Lo stesso problema se trascino immagine su scrivania:perde il nome dato e riprende il nome numerico che aveva all'origine

ps non mi arrivano mai gli alert delle vostre risposte via e-mail.Segnaalto più volte il problema

Quando cambi il nome alle foto sostituendone il numero, iPhoto mantiene i dati originali. Con il drag & drop perde il nome ma se tu esporti il nome lo mantiene, ovviamente selezionando, nella finestra di esportazione, sotto la voce Esporta documento, dal menù popup Nome Documento "Utilizza titolo" e spunti "Titolo e parole chiave"

Il resto lo scopri da solo...

Questo iPhoto 09.

Ciao

Quando cambi il nome alle foto sostituendone il numero, iPhoto mantiene i dati originali. Con il drag & drop perde il nome ma se tu esporti il nome lo mantiene, ovviamente selezionando, nella finestra di esportazione, sotto la voce Esporta documento, dal menù popup Nome Documento "Utilizza titolo" e spunti "Titolo e parole chiave"

Il resto lo scopri da solo...

Questo iPhoto 09.

Ciao

avevo già provato e funziona ,ma per esempio se selezioni in blocco tutta le immagini per esportarle come dici tu (ed è ok) non funziona..penso si debba fare a gruppi di non oltre 100 foto..io ne ho 15,000

avevo già provato e funziona ,ma per esempio se selezioni in blocco tutta le immagini per esportarle come dici tu (ed è ok) non funziona..penso si debba fare a gruppi di non oltre 100 foto..io ne ho 15,000

…oppure usare l'apposito menù archivio>esporta>documento e se ne possono esportare quante se ne vogliono al colpo.

In preda a non so quale raptus di follia sono andato a comprare Snow Leopard ed ho aggiornato il Macbook che uso per lavoro e che contiene i dati trapiantati dai back up di tutti i suoi predecessori fin dal 1998 con un sistema che per i miei canoni è decisamente molto giovane. Dopo aver avuto fastidiose esperienze con Migrazione assistita e la sua tendenza a non far migrare una bene amata mazza se non dopo grandi fatiche devo dire che l'aggiornamento da Leopard a Snow Leopard è stato incredibilmente indolore e sembra che tutti i programmi e tutte le preferenze siano state mantenute. Il sistema sembra anche molto più veloce di prima. Adesso devo verificare il funzionamento di tutti i software che uso per lavoro, ma sembra che, stringendo le dita e qualcos'altro, a questo giro la Apple sia riuscita a farla nel vaso per quanto riguarda l'affidabilità della procedura di aggiornamento del proprio OS.

> delos

Per le "antiche" applicazioni PPC bisogna attivare l'installazione di Rosetta (se non l'hai già fatto). Per il resto tutto OK. Ho fatto persino il repulisti di tutti i driver per stampanti oramai defunte. Per ricordo, e solo per quello, ho mantenuto una cartella Sistema del vecchio Mac OS 9.x (anche se ho un backup pure del System 8, da qualche parte...) ;)

> delos

Per le "antiche" applicazioni PPC bisogna attivare l'installazione di Rosetta (se non l'hai già fatto). Per il resto tutto OK. Ho fatto persino il repulisti di tutti i driver per stampanti oramai defunte. Per ricordo, e solo per quello, ho mantenuto una cartella Sistema del vecchio Mac OS 9.x (anche se ho un backup pure del System 8, da qualche parte...) ;)

Fortunatamente non uso più applicazioni per PPC da almeno 2 anni, ma Rosetta l'ho installato lo stesso a scopo precauzionale, grazie per l'interessamento. Considerando che sono passato a Leopard da Tiger solo 4 mesi fa, quella del passaggio a Snow Leopard è stata una decisione molto avventata per i miei canoni di aggiornamento, ma sembra, dico sembra, che ne sia valsa la pena. Quell'odioso grumo di bug che era il Finder sembra essere stato riscritto a dovere e per ora non mi ha ancora torturato con la spinning wheel of death: vediamo come va dopo qualche giorno di uso serio.

>....Per ricordo, e solo per quello, ho mantenuto una cartella Sistema del vecchio Mac OS 9.x (anche se ho un backup pure del System 8, da qualche parte...) ;)

a proposito del system 9 che veniva supportato sul 10.4 e che tu hai (se ho capito bene sul tuo attuale mac).

Io ho una super rogna.

Non riesco a recuperare o meglio importare nel mio 10.6.2 i dati da claris organizer (vecchio ma ottimo sw del 1998 per gestione rubrica e note che ho usato sul mio pbok precedente).

C'è un modo di fare passae i dati dal 10.4.11 di un mio mac al 10.6.2?

…oppure usare l'apposito menù archivio>esporta>documento e se ne possono esportare quante se ne vogliono al colpo.

ho provato ma quando devo confermare l'esportazione dopo avere scelto la destinazione non succede nulla.Invece se scelgo 50 foto non ci somo problemi.

In teoria vorrei fare un'esportazione di tutte le immagini con il loro nome ,in modo da reimportarle subito e tutte in blocco con il loro nome che si sono portati dietro durante l'esportazione (così non avrei più problemi futuri legati al nome).

Se si importano i file già rinominati il file rimane con quest'ultimo nome.

per non parlare del caso in cui si utilizzi l'utente "OSPITE" creato dal sistema.

In molti casi tornando all'utente precedente il disco risulta cancellato o qualche cosa del genere...e pare che ancora adesso non abbiano risolto.

Scusami kormi, ma mi permetto di farti un appunto su questa affermazione.

Il problema, infatti, toccava coloro che avevano l'utente ospite abilitato in Leopard e poi avevano aggiornato a Snow Leopard, non quindi quello creato da SL. Inoltre quel problema è stato risolto a partire dalla versione 10.6.2 (se non, addirittura, dalla versione precedente)...

Non è per parlar bene di SL a tutti i costi, ma almeno quando dite ste cose aggiornatevi....

• 3 weeks later...

Scusami kormi, ma mi permetto di farti un appunto su questa affermazione....

Non è per parlar bene di SL a tutti i costi, ma almeno quando dite ste cose aggiornatevi....

Grazie per questo aggiornamento,quello che avevo letto non parlava del fatto che succedeva solo a chi aggiornava, e la persona di apple care a cui ho una volta chiesto non mi aveva forse dato risposta esaustiva.....;)