Sign in to follow this  
ivan_assael

Posta Elettronica Certificata

Recommended Posts

Ciao a tutti, a fine novembre scade il termine per la comunicazione agli ordini della propria casella PEC. Io ho dato un'occhiata a Legalmail e a register.it che mi sembrano due buone opzioni. Qualcuno ha qualche consiglio su come scegliere il provider? oppure indicazioni sui servizi che offrono?

Guest fuser67

sono interessato anch' io per il collegio dei tecnici di radiologia di Parma di cui sono anche consigliere.

Guest fuser67

sapevo anch' io 576 euro all' anno se le poste fanno 1 euro al mese direi che sono un po' care.

mi informero' sui siti delle camere di commercio.

Guest fuser67

obbligo di legge per gli iscritti agli ordini ed albi professionali.

e poi mi sembra che se hai la mail certificata puoi scaricare il certificato di iscrizione senza dover avere la firma in originale per concorsi e quant' altro.

scusate, curiosità personale, ma che ve ne fate di una PEC se nessun servizio è ancora minimamente attrezzato per sfruttare comunicazioni di questo tipo?

veramente la maggior parte delle Pubbliche Amministrazioni con le quali interagisco per lavoro ce l'hanno e la usano.

la cosa fondamentale è che le comunicazioni tramite PEC hanno valore probatorio in sede civile, al pari della raccomandata A/R

Guest fuser67

sapevo anch' io 576 euro all' anno se le poste fanno 1 euro al mese direi che sono un po' care.

mi informero' sui siti delle camere di commercio.

ops 5 o 6 euro l' anno.

veramente la maggior parte delle Pubbliche Amministrazioni con le quali interagisco per lavoro ce l'hanno e la usano.

la cosa fondamentale è che le comunicazioni tramite PEC hanno valore probatorio in sede civile, al pari della raccomandata A/R

si ce l'hanno ma è finta... nel senso che non funziona come una vera PEC.

ho letto in giro che queste PEC che stanno distribuendo hanno un certificato ma comunque nessuno ha gli strumenti per sfruttarlo, quindi resta una mail comune come quelle gratuite, motivo per cui non ha alcun valore probatorio al pari della raccomandata.

Le poste hanno un servizio così buono che

1) la sezione postepay dopo le ore 23 e fino alle 6 non funziona

2) se si usa la loro casella di posta con https, i certificati non sono firmati da una autorità garantita ma da loro stessi

3) i certificati a volte sono pure scaduti.

Usate Aruba :-)