Sign in to follow this  
DesignByAppleInCalifornia

Modellazione parametrica su mac?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

sto cercando un software di modellazione parametrica semplice ed efficace da far girare su mac, così da poter definitivamente cancellare la partizione di bootcamp e vivere per sempre la mia vita felice e contento.

In ambiente windows il mio programma di riferimento è solidedge, il fratellastro di solidworks, quindi sono alla ricerca di qualcosa che abbia la stessa impostazione e semplicità.

Vi ringrazio fin da ora per la disponibilità!

stefano

Purtroppo non c'è !!!

L'unico per Mac OS X è Unigraphics NX5, ma è un software molto costoso dello stesso calibro di Catia/Enova un gradino sopra rispetto ai vari SolidWork, SolidEdge, Iventor etc.

ciao

È così :-/

è da qualche anno che si vocifera tra annunci e smentiti un porting di SolidWorks... ma ad oggi l'unica cosa certa è che per il momento non c'è in programma neanche di farlo.

La partizione win anche io l'ho per usare il penoso AutoCAD e il discreto SolidWorks... quindi mettiti il cuore in pace perché di win non te ne libererai presto.

:-(

lo proverò, grazie per la segnalazione...da quello che leggevo mi sembrava più una cosa per modellazione architettonica più che di prodotto (come solidedge)...non so, ha tools specifici per la modellazione di prodotto come angoli di spoglia, round, possibilità di gestire gli assiemi?

sul sito sono un po vaghi...e non ho capito bene la loro divisione in categorie di prodotto

lo proverò, grazie per la segnalazione...da quello che leggevo mi sembrava più una cosa per modellazione architettonica più che di prodotto (come solidedge)...non so, ha tools specifici per la modellazione di prodotto come angoli di spoglia, round, possibilità di gestire gli assiemi?

sul sito sono un po vaghi...e non ho capito bene la loro divisione in categorie di prodotto

Mi ci sto avvicinando per usi architettonici, non saprei risponderti con precisione, puoi comunque provare la demo anche se vedo ora è solo del basic.. se sei studente puoi richiedere la versione gratuita.

Mi sono ricordato di un plugin per Rhino che si chiama Rhino Assembly, che abilita la possibilità di vincolare tra loro gli oggetti e molto altro, che ovviamente è una cosa diversa da SWX ma lo trovo molto interessante. Di una loro plugin per Sketchup, per quotare, hanno fatto il porting per mac, quindi è presumibile che lo faranno anche per Rhino, visto che per adesso non ha l'sdk la versione OS X.