disconnessione time capsule

Recommended Posts

ciao!

ho 1 problema col time capsule, in quanto ogni tanto mi si disconnette... Entrando nell'utility airport mi dice ke non trova nessuna periferica (nonostante la luce sia verde), e devo riavviare l'airport del mac e staccare la spina dal TC. Ho connesso TC con una rete già esistente (il router wireless dato da fastweb). Apple support mi ha detto prima di cambiare canale del router fastweb. Dava lo stesso problema. Ho rikiamato e hanno detto ke è 1 problema di fastweb. Secondo voi è così, oppure ho preso un TC difettoso? potrebbe cmq capitare!

Grazie!

Ivan

• 6 months later...

ciao!

ho 1 problema col time capsule, in quanto ogni tanto mi si disconnette... Entrando nell'utility airport mi dice ke non trova nessuna periferica (nonostante la luce sia verde), e devo riavviare l'airport del mac e staccare la spina dal TC. Ho connesso TC con una rete già esistente (il router wireless dato da fastweb). Apple support mi ha detto prima di cambiare canale del router fastweb. Dava lo stesso problema. Ho rikiamato e hanno detto ke è 1 problema di fastweb. Secondo voi è così, oppure ho preso un TC difettoso? potrebbe cmq capitare!

Grazie!

Ivan

Ciao,

ho avuto il tuo stesso problema. Sembra che il Wi-Fi del TC soffra di un conflitto interno; i motivi precisi non li conosco, credo sia un problema di interferenze o forse conflitti nella scansione degli IP assegnati dal routier interno. Non conosco la tua configurazione, personalmente ho risolto così:

Dal Mac:

- Apri le Preferenze Network

- Aggiungi una posizione nominandola come vuoi (Casa o Ufficio)

- Cancella la posizione "Automatica"

- Applica le nuove impostazione

Vai al tuo TC

Dal TC:

- Adesso vai al TC

- Senza staccare la spina di alimentazione, guarda sul retro: c'è un piccolo tastino che serve per fare il reset, tienilo premuto con una penna sino a quando la luce frontale non comincia a lampeggiare in arancione velocemente ( in media servono circa 10 secondi )

Ritorna al Mac

Dal tuo Mac:

- Disabilita l'Airport del Mac dall'icona della barra

- Riabilita l'Airport dalla stessa icona

- Apri "Utility Airport" ( Applicazioni/Utility/Utility Airport )

Dovrebbe arrivarti un messaggio che ti comunica che è stata trovata una TC che è in attesa di essere configurata.

Usa la funzione "Utilizza le impostazioni precedenti" (in questo modo rimarranno memorizzate le password Wi-Fi e disco precedenti)

- Clicca su "Continua" sino a che non appare il messaggio che ti comunica che TC sarà riavviato per applicare le modifiche.

Boom, dovresti avere risolto.

Fammi sapere ok?

Buona fortuna!