Sign in to follow this  
maxcelly

problema accesso sito web

Recommended Posts

Gentili membri frequentatori di macitynet, sono un quasi novello del forum, vorrei porre una domanda che ormai per me è diventato un problema imbarazzante. Ma vado al dunque; il problema è accedere al sito web "marcopoloshop", per carità non è fondamentale, ma ormai è diventata una questione di onore. Nel mio appartamento ho un imac G5 + 2 PC che usufruiscono della stessa rete con router alice w2 gate, il fatto si è presentato credo da quando ho aggiornato da tiger a leopard (ma questo non è certo), ora ho aggiornato a snow ma il problema è rimasto. Con tiger entravo tranquillamente nel sito, ora per accedervi ho bisogno di 15 minuti per aprire la homepage, e altrettanti 15 minuti se provo a navigare nel sito. Questo succede sia con safari con firefox e opera. Con i PC accedo tranquillamente al sito, sia via ethernet che in wi-fi, dunque ho pensato che se installavo windows nel mio mac sicuramente con explorer avrei risolto: NIENTE! lo stesso identico risultato.

A questo punto mi gioco la carta della lampada, e cioè strofino nel forum nella speranza che esca fuori (appunto) il genio!

Grazie a tutti coloro che saranno così gentili da provare a darmi una dritta.

Nel codice di quella pagina c'è un elemento per sostenere qualche animazione.

Che non crea fastidi neanche sul mio pc.

Anche a me la pagina apre a fatica (oltre un minuto) su Safari del Mac.

E Console denuncia "... Illegal NSTableWiew data source (<HTArray Controller..."

Una pagina solo fatta male

ciao maxcelly. Se intendi il sito www.marcopoloshop.it/ io devo dire che, con Firefox e Snow Leopard non riscontro particolari problemi. il sito si carica abbastanza bene, con tempi degni di nota (considerato che è un ecommerce, con immagini, banner flash e contenuto dinamico caricato da Database):

- tra i 5-6 secondi a cache vuota

- attorno ai 3 secondi con cache piena

Si in effetti avevo fatto anche la prova di vedere sul mac del mio amico, e da lui il sito carica bene. Rimane il fatto che da me succede questo, è una ragione ci deve pur essere dal, momento che ho una adsl abbastanza veloce, e non riscontro con nessun altro sito il problema.

Anche a me non si carica la pagina di marcopolo shop; ho notato però che collegandomi da altre adsl col mio portatile non ho nessun problema; stessa cosa se ci vado con l'iPhone in 3g, ma non se collegato alla wireless di casa. Da qui una piccola ricerca ha portato alle seguenti conclusioni: dall'ADSL Alice 20 di casa mia e di mio fratello non và (carica con esasperante lentezza), da Alice 7 funziona, da Alice Business funziona. Tra l'altro se vado a guardare nel router per controllare il DNS qualsiasi DNS ufficiale Telecom non passa il test del ping, mentre và a buon fine con altri liberi, che però non consentono una corretta navigazione. Ho anche parlato con Telecom, ma per ora nessuna soluzione.