Fonzo Posted November 15, 2009 Report Share Posted November 15, 2009 Ciao a tutti. Tempo fa un amico mi ha regalato il suo router (marca Gigabyte). Il CD di installazione gira solo su Windows, così non riesco a settare la password di protezione della rete. Risultato: almeno 5-6 volte al giorno mi tocca riavviare il router perchè qualche vicino "scroccone" si collega "scacciandomi" dalla connessione. So che è possibile impostare la configurazione del router via web, ma non ho idea di come si faccia, qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fonzo Posted November 15, 2009 Author Report Share Posted November 15, 2009 Dimenticavo: come OS ho Snow Leopard... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fonzo Posted November 15, 2009 Author Report Share Posted November 15, 2009 Errata corrige: non si parla di un router, ma di un access point collegato ad un HUB Fastweb... Nessuno sa aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daria58 Posted November 15, 2009 Report Share Posted November 15, 2009 se posti il modello esatto e' piu' facile che qualcuno ti possa aiutare. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
elciopa Posted November 15, 2009 Report Share Posted November 15, 2009 Il cd puoi anche buttarlo via. Prendi un cavo ethernet collegati all'access point. Per collegarti via web al router basta che con safari scrivi nell'url l'indirizzo IP del tuo router. Quasi sicuramente sarà una cosa del tipo 192.168.1.1. o simili. Poi ti verrà richiesta una passoword, sperando che il tuo amico te l'abbia lasciato con le impostazioni di fabbrica (cosa che dubito) prova ad inserire la password di default che mettono i costruttori. Leggi sul manuale di istruzioni quale password ci sia di default di solito è admin,1234,0000 e così via... Poi successivamente quando sei entrato vai nella parte per la sicurezza della WLAN e imposta una chiave tipo wpa2. E' facile vedrai!Guarda che bel sito che ho trovato. Clicca qui. Ci son su le password di default di molti prodotti. Categorizzati per marca! Daghe n'ocio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fonzo Posted November 16, 2009 Author Report Share Posted November 16, 2009 @ Daria58: il modello é Gigabyte Aircruiser MIMO, il codice dovrebbe essere GN-BR33V.@ elciopa: ho provato a collegarmi via wireless all'IP, digitando gli indirizzi 192.168.1.1, 192.168.0.1, 192.168.2.1... niente, "Safari non può aprire la pagina, etc" - Adesso provo collegandomi via ethernet. Le impostazioni dovrebbero essere quelle di fabbrica, perchè quando me l'hanno dato ho resettato tutto - è per questo che non c'è una password e tutto il condominio si può collegare alla mia rete... Grazie per il link, ma ovviamente Gygabite non c'è (che marca del menga, c'era un motivo se prima non l'avevo mai sentita nominare). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daria58 Posted November 16, 2009 Report Share Posted November 16, 2009 In questo sito:http://office.manualsonline.com/manuals/mfg/gigabyte_technology/gn-br404w.htmlho trovato i manuali di altri modelli del tuo gigabyte, anche se non esattamente il tuo.Comunque prova con questo indirizzo IP, non molto consueto:192.168.1.254vedo che altri modelli vicini hanno presettato questo.Altrimenti, invece di andare a tentativi, mentre sei collegato all'access point vai a vedere in preferenze di sistema/network/avanzate/TCP/IP, e qui trovi l'indirizzo.Facci sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fonzo Posted November 16, 2009 Author Report Share Posted November 16, 2009 guarda, anche con quell'indirizzo non funzia. Aprendo le preferenze (vd immagine allegata), trovo che l'indirizzo router è 1.126.74.1, ma neanche così va... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daria58 Posted November 16, 2009 Report Share Posted November 16, 2009 strano indirizzo... hai provato anche ad andarci collegandoti col cavo ethernet invece che wireless? Link to comment Share on other sites More sharing options...
elciopa Posted November 16, 2009 Report Share Posted November 16, 2009 Ottimo quello è l'indirizzo del router! 1.126.74.1 . Che indirizzo assurdo.. Vabbè Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fonzo Posted November 16, 2009 Author Report Share Posted November 16, 2009 bad news: anche collegandomi con cavo ethernet non riesco ad accedere. Forse perchè è solo un access point collegato all'hub di fastweb: quindi se tolgo il cavo dall'hub per attaccarlo al mac sono collegato all'access point ma non ad internet.Aiutaaaaatemi... solo nell'ultima mezz'ora ho dovuto resettare hub e access point (nel dubbio e non capendoci una mazza, entrambi:D) 5 volte perchè c'era sempre qualcuno che mi scalzava dalla rete... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daria58 Posted November 16, 2009 Report Share Posted November 16, 2009 Intendevo che devi lasciare l'hag di fastweb attaccato all'access point e usare un altro cavo di rete per collegarti dal mac all'access point. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts