Compro il mio primo Mac....ma....

rondinix
 Share

Recommended Posts

Dunque il titolo può essere spaventoso...in realtà non è niente di che...solo un dubbio:

-Mi conviene far montare 4 GB di RAM anzichè 2?

Oltre a vedere film, ascoltare musica, studiare, chattare, navigare, fare video e photo editing a livello prettamente amatoriale...a volte lo collegherei all'iMac 27" con DP....o ad un televisore HD

Che dite?

Sono 80 euri di differenza :D

4 Gb non fanno di certo male, quindi ti consiglio di espanderlo subito ma di non comprare la RAM sullo store apple perché costa sensibilmente di più che dalle altre parti

Ad esempio iMovie sarà anche un programma amatoriale ma più risorse gli vengono messe a disposizione e meglio lavora.

Montare un filmino di 15/20 minuti quando si hanno riprese di più di un'ora il progetto diventa pesante e richiede memoria... poi ci sono gli effetti le transizioni i titoli le sperimentazioni 2 versioni belle di una stessa sequenza da tenere li in decantazione perché non si sa quale scegliere etc etc.

il concetto banchi di memoria originali è *** sbagliato! *** in quanto Apple non produce memorie e neanche ne fa costruire da altri "brendizzate" o "rimarchiate" Apple con specifiche fuori standard... per renderle volutamente e furbescamente non del tutto compatibili.

Bisogna solo fare attenzione a prendere quelle con le specifiche giuste per il proprio Mac, basta guardare sul manuale o la sigla presente sulle memorie già installate nella macchina.

Tra l'alto le kingston sono un'ottima marca che ti da la garanzia a vita, come tante altre marche oramai, e se sono difettate ti vengono sostituite in garanzia.

Io ti consiglio di installarle, la ram non è mai troppa. Se hai bisogno di utilizzare parallels per qualche programma, ancor più se di grafica, cad o ad elementi finiti, passa senza dubbi a 4gb. Io sul mio del 2006 ne posso installare soltanto 2, e con parallels la memoria finisce in fretta, rallentando notevolmente il mac. Per l'acquisto anche secondo me non conviene prenderle direttamente da apple.. io l'espansione la presi da crucial, ottimi prezzi, veloci e ram assolutamente perfetta che uso da ormai 3 anni!

Bisogna solo fare attenzione a prendere quelle con le specifiche giuste per il proprio Mac, basta guardare sul manuale o la sigla presente sulle memorie già installate nella macchina.

bisogna anche fare attenzione a chi le monta (l'ultima volta il ragazzo che le ha montate aveva un maglione che solo a vederlo erogava circa 15kV di statica), come le montano, cosa succede alla garanzia se lo aprono, che garanzia ti danno sulla ram...troppe menate.

ripeto, 80€ e passa la paura

Tra l'alto le kingston sono un'ottima marca che ti da la garanzia a vita, come tante altre marche oramai, e se sono difettate ti vengono sostituite in garanzia.

talmente ottime che mi hanno datto problemi entrambe le volte in cui le ho comprate. potranno anche dirmi che sono le migliori al mondo, io non le voglio più vedere nemmeno in scatola.

madonna che intraprendenza !

Io non so a quale operazione a cuore aperto hai assistito ma la tua descrizione del tecnico che cambia la RAM è decisamente romanzata.

per montare la RAM non c'è mica bisogno di un laboratorio asettico con tecnici super specializzati, ma stiamo scherzando.

La garanzia non decade se l'utente installa da se la RAM, se c'è possibilità di risparmiare dei soldi non vedo dove sia il problema, tutte queste preoccupazioni sulla elettricità statica si risolvono in 1 secondo. I Mac sono accompagnati da un bel manualetto tutto illustrato e molto chiaro.

Ad ogni modo ognuno è cosciente delle proprie abilità e della soglia di rischio che non vuole superare e si regola di conseguenza.

Ovvio che spendendo di più ti trovi la pappa bella che pronta con il "vantaggio" che i problemi che si potrebbero verificare non sono imputabili a te stesso.

ciao

Guest fuser67

Dunque il titolo può essere spaventoso...in realtà non è niente di che...solo un dubbio:

-Mi conviene far montare 4 GB di RAM anzichè 2?

Oltre a vedere film, ascoltare musica, studiare, chattare, navigare, fare video e photo editing a livello prettamente amatoriale...a volte lo collegherei all'iMac 27" con DP....o ad un televisore HD

Che dite?

Sono 80 euri di differenza :D

4 gb alla grande ti dico per esperienza che per fare un po' di multitasking e godere appieno delle potenzialita' del mac 4gb ormai sono necessari

Guest fuser67

sull' imac vecchio le ho prese da buydifferent le take ms e le ho montate io, niente di piu' facile, mentre sull' imac che ho preso dopo le ho comprate da mediaworld le kinston e le ho montate sempre io e venno benissimo.

ora come ora comunque i prezzi della apple per upgradare la ram non sono cosi' eccessivi e la si puo' mettere subito al momento dell' acquisto.

personalmente utilizzo solo sw apple di gia' sul mac iphoto imovie itunes ecc. e ti dico che se li usi facendo un minimo di multitasking e come me tieni il mac acceso anche per giorni 4 gb di ram sono necessari.

io ho fatto l'upgrade a 4GB di RAM solo per tenere aperte due macchine virtuali contemporaneamente, altrimenti non avrei mai speso quei 70€...

comunque ti consiglio di dare un'occhiata anche su crucial, ormai mi rifornisco solo da lì.

sono inglesi, economici, ottima qualità ed efficientissimi, pacco ordinato, pagato in mattinata è arrivato il pomeriggio successivo... dall'Inghilterra... sbalorditivo!