Sign in to follow this  
Giuseppe.

Codice di errore cpu

Recommended Posts

Salve a tutti,

possiedo due Mac G5 da 1,8g con doppio processore. Sono titolare di una piccola azienda grafica, e sabato mi si è inchiodata una delle due macchine. Dopo aver tentato in tutte le maniere il riavvio ho inserito un nuovo HD, ho tolto tutte le schede aggiuntive, le schede RAM... in definitiva le ho provate tutte! Facendo un test mi viene riportato questo errore:

CODICE DI ERRORE 2STH/1/2: CPUA AD741 7AD1, e penso si tratti di una delle due CPU. Ho telefonato al centro assistenza e mi hanno risposto che la mia macchina è troppo vecchia e non esistono pezzi di ricambio. Voi cosa fareste, buttereste via la macchina (non ha neanche un graffio, è immacolata sigh!) o si trova qualche pezzo in rete (purché non costosissimo)?

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto

Giuseppe

Alla fine si trattava di uno dei due processori: quindi ho acquistato un processore usato in America dopo una ricerca in rete, poiché in Italia non ci sono più pezzi di ricambio per i G5. L'operazione dello smontaggio e rimontaggio è un po' difficoltosa per le viti, ci vuole una chiavetta a brugola molto lunga. Una cosa che però non sapevo è che bisogna operare un reset delle ventole, altrimenti funzionerebbero sempre al massimo del regime e per questo mi sono rivolto al centro assistenza.