Duplicati in "Apri con"

Recommended Posts

ho un grosso problema con apri con :confused:

mi succede questo

Posted Image

ho già provato a ricostruire il database launcher con Onyx e via terminale però a volte funzione altre il problema rimane... come mai? succede a qualcun'altro?

Questo è il comando che ho trovato in internet:

/System/Library/Frameworks/CoreServices.framework/Versions/A/Frameworks/LaunchServices.framework/Versions/A/Support/lsregister -kill -r -domain local -domain system -domain user

Era un problema frequente, anche se in diversa modalità di presentazione del menù contestuale, tre/quattro anni fa con Tiger.

Ricordo (lo avevo anch'io) che si risolveva con la ricostruzione dei Database Launch Services.

Era generato dalla conservazione nel disco esterno di back up di qualche programma originale (anche nel mio caso era Pages).

Ma cosa volevi sapere? La soluzione già ce l'hai...

Per evitare che si ripresenti dovresti tenere l'l'applicazione in prima installazione sull'HD principale e la copia su quello esterno

si, credevo di avere la soluzione... ma non funziona... ogni volta devo rilanciare il comando ma dopo poco il problema si ripresenta di nuovo...

un'altra cosa... nn ho mai avuto un disco di backup... ed i programmi li ho sempre tenuti nella stessa cartella...

sul post ci ho messo pages ma fa lo stesso con tutti i programmi

volete farvi una risata???

allora se faccio click destro e vado su "apri con" con la freccetta del mouse va tutto ok, cioè i programmi nn vengono duplicati

se invece faccio click destro e vado su "apri con" usando le freccette della tastiera mi apre tanti duplicati quante sono le volte che ho toccato le freccette +1

cioè facendo: click destro, freccia giù, freccia giù, freccia destra...

mi da 4 duplicati

bha.. certo che queste cose strane solo a me succedono...

se avete la soluzione postate pls... :)

• 3 weeks later...