Sign in to follow this  
mamozio

Il nuovo Imac già mi difetta!Arghh!

Recommended Posts

Panico!! :-(

Il mio nuovissimo Imac, preso sullo store e arrivato dopo quasi un mese, mi fa già un piccolo difetto! :-(

In pratica, ogni tanto (non spesso, ogni tanto, ma comunque succede), sul monitor appare un piccolo flash. Non so come spiegare...esce un banda alta tipo 5-6 cm lunga tutto il monitor (in orizzontale) per il tempo di un secondo...un flash, uno "bbzap" di un secondo. E questa cosa sta accadendo più spesso ora che vi scrivo :-(

Spero mi sia spiegato almeno un po'.

Cosa potrebbe essere??A cosa puo' esser dovuto?

Inoltre, ammesso che lo dovessi portare in assistenza, ed essendo l'Imac comprato sullo store Apple, dov'è che dovrei portarlo? Mi indicheranno loro un centro??

Grazie!

PS. Ho effettuato anche l'apple harware test, ma non mi ha rilevato niente.

guarda, la cosa migliore, anche se capisco essere una scocciatura, è quella di chiamare immediatamente l'assistenza e 1) chiedere l'intervento di un tecnico oppure 2) farsi sostituire il prodotto. Farti fare test, prove, verifiche eccetera rischia di farti perdere solo tempo per una qualcosa che probabilmente ha a che fare con la scheda video o con altri componenti hardware non riparabili via software. L'unica cosa che potresti provare è di isolare i banchi Ram ( dovrebbero essere due da 2GB l'uno se non erro) e fare partire il Mac prima con un solo banco e poi con solo l'altro. Chissà che non dipenda da quello, anche se mi pare poco probabile perchè normalmente i problemi di Ram fanno crashare il sistema mandandolo in freeze. Facci sapere.

non ricordo le tempistiche se sono di 7 10 15 giorni ma quando si acquisto sullo store si gode del diritto di recesso, in pratica senza alcuna giustificazione e senza spendere alcun soldo hai diritto a rifiutare il prodotto. A quel punto fai un'altro acquisto sempre sullo store ! è una menata e si perde tempo ma così hai la certezza che ti consegnano un nuovo prodotto.

ciao

Fai come ti dice somebodyelse. Puoi cercare il centro di assistenza più vicino e portarlo subito a riparare (probabilmente ti sostituiranno l o schermo).

È in garanzia quindi non pagherai nulla.

Il centro di assistenza lo trovi o sul sito apple oppure telefonando al numero verde apple.

Googlando (sul forum di assistenza della Apple è pieno di post su questo problema) ho visto che è un problema diffusissimo!!Porcaccia la miseria che sfiga!E' roba che non si ripara...spero di poter farmelo sostituire, anche se non è detto che l'eventuale sostituto non presenti lo stesso problema! Certo è assurdo che la Apple rilasci un nuovo modello senza testarli a fondo!Avendo lo stesso problema molti 27 pollici, vuol dire proprio che è un difetto di fabbrica!Azz e menomale che la Apple aveva una buona reputazione.

Se volete avere un idea ancora più precisa del difetto, c'è qui un bel video:

http://thinkhole.org/wp/2009/11/04/apple-imac-flickering-display/comment-page-1/#comment-254926

Arghhh

il difetto che si vede nel video sembra dovuto alla scheda video/cavo di collegamento allo schermo/schermo andato...

se lo hai preso sull'apple store meno di 14gg fa, chiami e te lo fai cambiare. se anche il sostituto è difettoso, lo restituisci e ti fai rimborsare. lo ricomperi fra un po'.. sperando che il difetto sia stato risolto.

purtroppo vale sempre la regola di non acquistare subito i modelli totalmente nuovi... per qualunque marchio e per qualunque cosa.

ciauzzz!