Sign in to follow this  
mamozio

Il nuovo Imac già mi difetta!Arghh!

Recommended Posts

Lord_Mac, un conto sono i commenti, magari anche inutili e saccenti, altra cosa insultare e offendere un altro utente del forum. Quanto alla storia degli "amici degli amici", per favore, non essere ridicolo. Io e gli altri moderatori non siamo "amici" di nessuno e trattiamo tutti allo stesso modo. Per la cronaca, non ho mai conosciuto Olaf e sul forum non mi sta nemmeno particolarmente simpatico.

Piuttosto, il forum non è il posto per sfogare antipatie e faide personali. A questo proposito vorrei fare notare che il suo commento al quale ti sei sentito in dovere di rispondere risaliva a ieri e che nel frattempo gli aveva già risposto con intelligenza e ironia il diretto interessato, quindi il tuo intervento oltre che decisamente fuori luogo era anche "fuori tempo massimo".

somebodyelse, generalmente i messaggi non vengono cancellati o oscurati, ma in questo caso il messaggio di Lord_Mac conteneva proprio "frasi davvero pesanti e termini oltre il limite della decenza", che se lasciati rischiavano di generare un flame con i soliti infantili botta e risposta dall'una e dall'altra parte. Ho quindi ritenuto meglio per il forum e per questo thread eliminare quanto scritto da Lord_Mac.

Lord_Mac, un conto sono i commenti, magari anche inutili e saccenti, altra cosa insultare e offendere un altro utente del forum. Quanto alla storia degli "amici degli amici", per favore, non essere ridicolo. Io e gli altri moderatori non siamo "amici" di nessuno e trattiamo tutti allo stesso modo. Per la cronaca, non ho mai conosciuto Olaf e sul forum non mi sta nemmeno particolarmente simpatico.

Piuttosto, il forum non è il posto per sfogare antipatie e faide personali. A questo proposito vorrei fare notare che il suo commento al quale ti sei sentito in dovere di rispondere risaliva a ieri e che nel frattempo gli aveva già risposto con intelligenza e ironia il diretto interessato, quindi il tuo intervento oltre che decisamente fuori luogo era anche "fuori tempo massimo".

somebodyelse, generalmente i messaggi non vengono cancellati o oscurati, ma in questo caso il messaggio di Lord_Mac conteneva proprio "frasi davvero pesanti e termini oltre il limite della decenza", che se lasciati rischiavano di generare un flame con i soliti infantili botta e risposta dall'una e dall'altra parte. Ho quindi ritenuto meglio per il forum e per questo thread eliminare quanto scritto da Lord_Mac.

Ma cosa avrebbe detto il buon Olaf contro di me :-)? QUalche dissertazione da accademia della crusca sulla lingua italiana? :-)

Beh comunque discorso giusto il tuo, anche se il suo commento offensivo lo avrebbe aiutato a qualificarsi :-)

grazie per la risposta, ora mi è più chiaro.

omebodyelse, generalmente i messaggi non vengono cancellati o oscurati, ma in questo caso il messaggio di Lord_Mac conteneva proprio "frasi davvero pesanti e termini oltre il limite della decenza", che se lasciati rischiavano di generare un flame con i soliti infantili botta e risposta dall'una e dall'altra parte. Ho quindi ritenuto meglio per il forum e per questo thread eliminare quanto scritto da Lord_Mac.

Ma per favore....ma quale davvero pesante...ma che mammolette. Non ti offendere Guass, magari tu non lo fai, ma leggo questo forum da più tempo di te. e qui dentro i pesi e le misure son ben più di due....guardati bene in giro...spulcia un po' vecchie discussioni, terminate poi con un bel "BAN-HAMMER" mooooooolto inquisitorio e ti renderai conto che non siamo in paradiso.

Lord_Mac, magari sarà anche vero che leggi il forum da più tempo di me (però hai evidentemente cambiato il nick, visto che risulti iscritto solo da fine 2008), ma io se permetti sono un moderatore e con gli altri moderatori e amministratori ci parliamo spesso via mail e mai - dico mai - ho visto le "alte sfere" ne i miei co-mod prendere una decisione in funzione dell'utente che era coinvolto.

Quanto al tuo messaggio, io e te sappiamo benissimo cosa c'era scritto, erano frasi non accettabili su questo forum, non si tratta di essere "mammolette". E sicuramente la controparte ti avrebbe risposto per le rime, causando un flame che ci avrebbe costretti a prendere con entrambi provvedimenti molto più sgradevoli della semplice cancellazione di un post.

Quello che interessa a noi moderatori - credimi - non è favorire uno o l'altro utente, ma solo mantenere la pace e l'ordine nel forum di Macity. Abbiamo tutti altre attività, il forum per noi è solo un "hobby" o poco più e non abbiamo voglia di dovere intervenire per sedare stupide risse (virtuali) da stadio.

In altri forum, credimi, i moderatori non avrebbero nemmeno perso tempo a spiegare e rispiegare il perché e il percome di una loro decisione... A me però piace che le cose siano chiare e limpide. Credo di operare sempre in maniera corretta e imparziale come moderatore e lo stesso fanno tutti gli altri che si occupano di questo forum, quindi, se devo chiarire il motivo delle mie decisioni, lo faccio senza problemi. Poi, ovviamente, ognuno è libero di credere o no a quello che dico.

Un appunto : non scandalizziamoci se è concesso tra attivi frequentatori del forum di uscire un poco dalle rime, è un fenomeno sociale normale e non c'è bisogno ne di gridare allo scandalo ne di lagnarsi. "signora maestre perché lui può e io no !" :-/

tra i membri assidui di una comunità, anche se pubblica, ci si può permettere certe licenze di comportamento il nuovo arrivato è bene che in un primo periodo mantenga un linguaggio decoroso perché deve ancora farsi conoscere e *** accettare ***.

Quindi nulla di scandaloso è normale !!! in un certo senso i due pesi e le due misure è giusto che ci siano queste sono di quelle "libertà" che uno deve sapersi conquistare. Se uno può permettersi di tirare una madonna ed un altro no ci sarà pure un motivo non banale che non centra nulla con complotti intrighi predilezzioni varie.

Lord_Mac prendi atto del fatto che sono regole sociali non scritte, (e impossibile per te da cambiare) e che è bene in queste circostanze non dare ascolto agli impulsi polemici che vengono dalla pancia ma dare ascolto alla intelligenza e al buon senso.

ciao

Io sono stato un pò più fortunato, il mio nuovo Imac 27" ha lo schermo con due colorazioni, in altro ha una predominanza blu che sfuma sul giallo verso il basso. Sono stato dal rivenditore, ma... anche il suo Imac 27" ha lo stesso difetto. :(

Azz!certo che hanno fatto un esordio con il botto questi nuovi Imac!Mamma mia!

Eh beh, che hai fatto poi?

Io l'ho sostituito sperando che quello "nuovo" non faccia lo stesso difetto o altri. :-(

il rivenditore mi ha consigliato di aspettare che gli arrivi qualche altro imac 27" per controllare se anche loro presentano lo stesso difetto, altrimenti.... me lo debbo tenere.

Imputando la variazione di tonalità alla nuova tecnologia led.

Bo????

A chi posso rivolgermi per una spiegazione più tecnica?