Sign in to follow this  
mamozio

Il nuovo Imac già mi difetta!Arghh!

Recommended Posts

guarda, assolutamente NO!! te lo deve cambiare o ridare i soldi indietro perchè non esiste che uno debba tenersi uno schermo IPS e LED con questo ENORME difetto. Ho trovato una discussione che parla di questo e purtroppo non sembrano pochi gli iMac difettosi:

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=812180

colpa probabilmente del produttore al quale apple affida la costruzione dei pannelli, forse LG.

Sostituzione o rimborso: Apple farà poi i conti con il suo fornitore. E che cavolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La storia è sempre la stessa, mai comprare prodotti di "prima serie"!!!

D'accordo che un prodotto si compra quando ce ne di bisogno però è anche vero che sono prodotti di prima fattura, ed Apple non ne ha tutte le responsabilità sul ciclo produttivo, perché non può mettersi a testare tutti gli schermi che escono dalla fabbrica. Poi mi potrò anche sbagliare, sarà un problema software, ma non penso. Molti dei difetti di un prodotto, in questo caso gli iMac, si scoprono nella produzione in serie di molte macchine: schermi difettosi, ciclo produttivo errato di un componente, saldature sbagliate e così via; e i veri "beta-tester" siamo noi utenti finali, comprando quel prodotto di prima serie, lamentandoci, scrivendo sui forum le nostre opinioni e esercitando il diritto alla garanzia e a volte il diritto di recesso.

Fate bene in ogni caso perché tirate il carrozzone di mamma Apple, guai se non fosse così.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La storia è sempre la stessa, mai comprare prodotti di "prima serie"!!!

D'accordo che un prodotto si compra quando ce ne di bisogno però è anche vero che sono prodotti di prima fattura, ed Apple non ne ha tutte le responsabilità sul ciclo produttivo, perché non può mettersi a testare tutti gli schermi che escono dalla fabbrica. Poi mi potrò anche sbagliare, sarà un problema software, ma non penso. Molti dei difetti di un prodotto, in questo caso gli iMac, si scoprono nella produzione in serie di molte macchine: schermi difettosi, ciclo produttivo errato di un componente, saldature sbagliate e così via; e i veri "beta-tester" siamo noi utenti finali, comprando quel prodotto di prima serie, lamentandoci, scrivendo sui forum le nostre opinioni e esercitando il diritto alla garanzia e a volte il diritto di recesso.

Fate bene in ogni caso perché tirate il carrozzone di mamma Apple, guai se non fosse così.

sicuramente è come dici tu, però per me è anche una scelta del fornitore errata di apple. Non so se sia Lg a fare sti pannelli o la cagna di Philips, ma io fossi in apple non darei più lavoro ad un'azienda che mi fa fare una figura così. Perchè apple deve rischiare la propria immagine in questo modo? tutto fa eh, chi fa una prima esperienza di questo tipo poi Apple la vede già sotto un altro occhio e la voce gira............

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è la prima volta che Apple ci fa una brutta figura. Sono utente Mac da 10 anni ormai il mio primo iMac è stato un G3 nel 1999, e ne ho lette di tutti i colori su hardware difettoso e in alcuni casi Apple ha fatto "orecchie da mercante", eppure sono ancora qui davanti a un iMac che scrivo e non ho mai comprato un PC. Chi conosce Apple sa che con le prime serie dei suoi prodotti ce da andare con le pinze e in linea di massima con tutti i produttori. Anche io sarei tentato di acquistare un iMac 27 ma posso aspettare fino a questa primavera per un aggiornamento sperando anche di trovare le USB 3 e una scheda grafica più adatta a un monitor da 27 pollici, magari una da 1GB e della NVIDIA. State tranquilli non è detto che ci voglia per forza un aggiornamento della macchina in primavera, ma basta che nella catena di produzione si accorgano del problema e lo risolvano al meglio producendo pannelli monitor senza difetti per questa prima serie di iMac 27.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono stato un pò più fortunato, il mio nuovo Imac 27" ha lo schermo con due colorazioni, in altro ha una predominanza blu che sfuma sul giallo verso il basso. Sono stato dal rivenditore, ma... anche il suo Imac 27" ha lo stesso difetto. :(

Chiama AppleCare........fattelo venire a prendere a casa e fattelo sistemare (o ti cambiano il pannello o ti cambiano tutto il Mac).

E' un tuo diritto....sfruttalo.....

Se vuoi una risposta ed un riscontro immediato ti prendi un appuntamento al genius bar di uno dei due apple store italiani ed eviti i tempi di attesa (per quanto possibile).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per un difetto così clamoroso me lo farei sostituire tutte le volte fino a quando non me ne consegnano uno perfetto !!!

Altroché 1 infinite loop

:/

concordo, mi dovesse arrivare difettoso mi incacchio come un riccio!! sono quasi dell'idea di farmelo accendere quando vado a ritirarlo, voi cosa dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel senso che poi passa la garanzia e non esiste diritto di recesso quando si compra un prodotto di persona e lo si porta a casa. Molti negozi o catene predispongono aree per la prova dei prodotti appena acquistati prima di portarli a casa. Auguri!

Share this post


Link to post
Share on other sites

No veramente quando si compra un prodotto di persona il diritto di recesso non esiste perché lo hai visto, ti è piaciuto e lo hai comprato.

E per quello che ti dico provalo prima di portare a casa l'iMac in fondo lo devi tenere per un pò di tempo quindi meglio perdere un pò di tempo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this