temperature macbook

Giova 84
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un macbook di 43 mesi quindi la prima serie dei mac con processore intel.

Ha sempre scaldato molto ma ora è praticamente inutilizzabile:

Con safari, itunes e messenger aperti, ecco le temperature registrate da istats:

Cpu:71 °(65-80)

Battery 0: 31°

enclosure bottom:39°

heatsink B:91°

mem bank A1:55°

Northbridge 1:56°

Northbridge 2:59°

Ventole fisse a 6200 rpm...

Vi sembra che sia normale?che si puo' fare?

Potrebbe essere una mancanza di pasta termica sul processore?

Grazie a tutti.

saluti

beh di certo quasi quattro hanni di vita non sono pochi..., si scalda in maniera esagerata anche a riposo o solo sotto stress? Se ti sembra grave credo che l'unica alternativa sia portarlo in assistenza.

Non sono molto ferrato in hardware, ma se è proprio il processore a scaldarsi in maniera eccessiva potrebbe essere davvero un cattivo funzionamento della pasta termica, speriamo che qualcuno più ferrato in materia di me ti sappia rispondere.

La prima serie di MacBook montava una scheda video non adeguata ed è sufficiente tenere aperto Firefox o Safari sulla homepage di Libero ad esempio (con parecchie animazioni flash) per vedere il processore andare alle stelle ed in poco tempo vedere salire le temperature e le ventole al massimo. Idem se guardi un filmato su YouTube.

Non penso sia un problema di pasta termica.

Grazie per le risposte...

Le ventole partono al massimo dopo 15 minuti che è acceso e stanno sempre a un livello alto(se non massimo) , ogni tanto rallentano ma basta aprire 2 programmi che diventa un forno...

Di polvere credo che in 4 anni se ne sia accumulata parecchia io lo pulisco periodicamente con l'aria compressa ma dentro non l'ho mai pulito...

Se decidessi di cambiarlo i nuovi macbook scaldano ancora cosi' o un po meno?

Grazie ancora a tutti per il vostro tempo

io ho 1 mb giugno 2006, e come temperatura di cpu siamo sui 50-55 gradi (con aperto safari, mail, msn, itunes e magari powerpoint).

71 sono decisamente troppi!

prova a vedere se si è riempito di polvere, anche se, tempo fa, ho provato ad aprire completamente il mio per pulirlo, convinto di trovar dentro chissà quanta polvere, dopo 3 anni di vita...e invece era pulitissimo!