Sign in to follow this  
macisbetter

problemi dopo il backup di time machine interrotto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

spero di aver indovinato la sezione giusta per inserire questo thread, in caso contrario chiedo anticipatamente scusa.

Possiedo un macbook pro, intel core 2 duo, 2.5 ghz, Versione sistema: Mac OS X 10.5.8.

Il mio problema è che non riesco più a vedere l'hdd esterno (maxstor 3.5 - 300 Gb) su cui avevo destinato i miei backup di time machine. Tutto è iniziato ieri quando inavvertitamente (neanche me ne sono accorto) devo aver interrotto il processo di backup in corso. Da quel momento il mio mac non vede più quel disco e time machine, che ovviamente non riconosce più il disco, mi indica come "fallito" (con scritta rossa :confused: ) l'ultimo backup. Ho provato anche tramite utility disco ma niente, non c'è più verso di vedere l'hdd esterno. Mi sapete dire se esiste un modo per ripristinare questo disco e recuperare i backup che si trovano al suo interno?

Grazie mille!!

ciao anch'io ho il tuo stesso problema a differenza che io non ho mai interrotto nulla o se come è successo per te nello spegnere il MPB 17 ha chiuso un aggiornamento del bkp. Da allora non c'è modo di fare il bkp e tutte le folte finisce con questa scritta.

Ho pensato che fosse Time Capsule ed ho acquistato un nuovo disco esterno ma nulla arrivato oggi e subito messo alla prova: bkp fallito.

Se qualcuno esperto ci sa dare ragguagli, grazie !!

ciao,

si, credo che abbiamo avuto lo stesso problema. Nel mio caso tutto è nato da una mia interruzione involontaria del backup. Cmq io ho risolto senza alcun intervento diretto (forse la mano della provvidenza, eheheh), praticamente ogni volta che collegavo l'hdd tramite time machine sentivo che il disco girava e che forse il mac tentava di agganciarsi ma mi dava sempre il messaggio di backup fallito. Così ho deciso di lasciare l'hdd collegato e aspettare con santa pazienza...dopo alcune ore finalmente è riuscito a trovare il punto di interruzione ed è iniziato a funzionare come prima. Spero si sia risolto tutto, finora va tutto bene.

Non so darti una spiegazione tecnica ma tentar non nuoce, prova a lasciarlo collegato per un po...

ciao, no il mio Time Capsule era sempre collegato via Wi-fi eppure non è mai riuscito a completare il bkp. Ora è quasi un mese che non riesco a risolvere la questione ma credo che tutto dipenda dal S.O. perchè anche cercando di copiare un clone del disco di avvio dice che ho problemi in alcuni file tipo iCalc, ed altri purtroppo se apro la consolle va in loop ed il programma non risponde più