Sign in to follow this  
Horseman

[PROBLEMA] Il computer non va in stop automaticamente

Recommended Posts

Domanda, è normale che dopo aver settato di mandare in stop il computer e lo schermo vada in stop effettivamente solo lo schermo?

Sul pulsante di "apertura" del mio MBP vecchia serie la luce rimane fissa e se muovo il dito sul trackpad ritorna subito operativo, chiaro sintomo che non era andato realmente in stop il computer mentre se mando in stop il computer da Mela-->Stop, la luce lampeggia e il computer riparte solo dopo che ho schiacciato enter e comunque riparte dopo qualche secondo e dopo il classico rumore di check del lettore dvd.

Qualche idea?

Grazie!

P.S. aggiornatissimo

L'unica cosa che ho dentro è il ricevitore del mio mouse, ma ho provato anche a toglierlo e la situazione non cambia, ho chiuso tutte le applicazioni ma niente, anche quelle in "background", ho provato anche a entrare nell'account ospite che è vergine in quanto non l'ho mai usato ma niente da fare...

Prova a leggere QUESTA discussione

Ho appena finito di provare tutto, niente da fare, mi manca solo l'installazione da zero del SO con ripristino da Backup. Che palleeeeeeeee cioè in fin dei conti non mi crea questo gran disagio, però che brutto sapere che c'è qualcosa che non va ed essere impotenti di fronte a ciò... specialmente se è un mac!

Vabè darò la colpa alla partizione di Windows anche se non c'entra nulla :D

Se a qualcuno viene qualche idea si faccia avanti!!!

Grazie a tutti ancora

Anche a Me pare proprio così da quando ho aggiornato alla 10.6.2. Provato a cestinare il file com.apple.PowerManagement.plist posto in Libreria/Preferences/SystemConfiguration ma non è cambiato nulla.

Trattasi di un bug?

comunque per info vi confermo che è un problema sw, in quanto stò facendo girare il mio backup su un'altra macchina e il problema persiste, mentre prima di installare il backup funzionava tutto perfettamente

In effetti ho fatto fare una prova ad un mio amico che ha la stessa mia macchina (IMAC 2 Ghz di fine 2007) e da lui il difetto non si manifesta,quindi è di sicuro un problema software e neppure sistematico su tutte le macchine.

stavo proprio cercando discussioni su questo problema che anch'io ho riscontrato... son già un paio di volte che trovo il mac completamente scarico dopo averlo lasciato aperto sopra la scrivania.. sicuro che sarebbe andato in stop come sempre...

speriamo che si risolva con un prossimo aggiornamento sw..

intanto monitorizzo la discussione per eventuali vostre risposte o suggerimenti..

un saluto

Andrea