Nuova time capsule 1T e Windows 7

danilox84
 Share

Recommended Posts

Mi sto pentendo di averla comprata! con il mac tutto perfetto rete, back up, hard disk.. ma da windows seven mi da un sacco di problemi! problemi che sullo stesso portatile con xp non mi da!!!!!:(

Il portatile è connesso con cavo di rete alla tc quindi è da escludere interferenze radio.

internet va un amore ma l'hard disk mi fa penare!!

il problema sono le continue disconnessioni dopo 20-30 minuti che non accedo all'hard disk!!

ed è impossibile riconnettermi all'hard disk della time capsule in quanto da risorse del computer scompare la barra dello spazio occupato sulla risorsa e rimane solo l'icona dell'hd di rete senza la dimensione sotto, cliccandoci sopra dice

"impossibile trovare il percorso di rete Z:/ "

allora provo a cliccare su agente base airport, metto la password e quando clicco su ok mi esce l'errore

Utente sconosciuto password non corretta o login disabilitato

Digita di nuovo le informazioni di login o contatta l'amministratore del disco (67)

per risolvere non mi basta riavviare il pc o la time capsule ma devo riavviare entrambi!

ho provato a reistallare tutto e a formattare e riconfigurare la time capsule ma niente!

ho provato anche a cercare in rete e ho trovato questa soluzione

o From the Win7 desktop, click Start

o Search for: security

o Click 'Local Security Policy'

o Goto Local Policies > Security Options

o Under Policy, double-click 'Network security: LAN Manager authentication level'

o Change level to: Send LM & NTLM responses

o Under Policy, double-click 'Network security: Minimum session security for NTLM SSP based (including RPC) clients'

o De-select 'Require 128-bit encryption'

o Click OK

ma niente di niente! si continua a disconnettere la risorsa di rete (internet però continua ad andare)

inoltre quando non si disconnette se provo a copiarci un file sopra un pò + grande tipo di qualche centinaio di mega mi da il seguente errore:

Problema durante l'accesso a Z:/cartella, verificare di essere connessi alla rete e riprovare..

(quelle poche volte che riesco a copiare un file in wifi mi va a 2Mb al secondo.. velocità ridicola per una wifi b/g 52mb (dovrebbe andare almeno a 5-6Mb/s)!!)

270€ buttati...

cosa devo fare? devo contattare apple per la sostituzione o qualcun altro ha questo problema con seven?

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusa ma....

Ti funziona con il Mac.

Ti funziona con XP.

Non ti funziona con windows 7.

Non ti ha sfiorato la mente che forse, dico forse il fatto che ti dia problemi con Windows 7 sia da imputare a Windows 7 e non alla TC ?

Oltre tutto non mi sembra che sia scritto da alcuna parte sia nella confezione della TC, sia sul manuale, che sulle pagine web che la TC sia compatibile con Windows 7.

Comunque non ti angosciare perche` non sei il solo che ha problemi con windows 7 e i volumi condivisi.

Ho un paio di amici che ci stanno sbattendo la testa da un paio di settimane senza riuscire a togliere un ragno dal buco.

Il primo ha uno di quei router che permettono di collegare anche HD usb e farli vedere in rete, in pratica un piccolo NAS ridotto all'osso, il secondo invece ha problemi con un NAS vero, entrambi lamentano piu` o meno quello che lamenti anche tu, volumi che si smontano da soli dopo tot minuti, ma anche problemi di autenticazione e sui diritti dei file.

Windows 7 è un prodotto molto giovane, per cui concediamogli un pochino di beneficio del dubbio...è tutta un'altra pasta rispetto a windows vista e, se opportunamente curato, potrebbe anche far bene. Detto questo la TC è assolutamente incolpevole, in quanto nelle specifiche della macchina non si parla minimamente di windows 7, anche perché TC è anagraficamente più vecchia. Un firmware update potrebbe risolvere i tuoi problemi, oppure no.... chi lo sa. Sta di fatto che, come ti hanno già detto, NON saper leggere le specifiche di ciò che si acquista è una brutta cosa.

ragazzi ma scusate.. io l'ho comprata solo dopo aver letto del firmware update 7.5 che la rendeva di fatto compatibile con windows 7...

speriamo si muovano a fare un aggiornamento che risolva questi problemi perchè il backup di seven si avvicina molto a time machine e il mio intento è di usarla come backup sia per il pc che per il mac!

per ora devo switchare a xp per usarla.. e non ho nulla di particolare eh...

(notebook col cavo dentro la time capsule! configurazione + banale di così si muore!!)

Windows 7 è un prodotto molto giovane, per cui concediamogli un pochino di beneficio del dubbio...è tutta un'altra pasta rispetto a windows vista e, se opportunamente curato, potrebbe anche far bene. Detto questo la TC è assolutamente incolpevole, in quanto nelle specifiche della macchina non si parla minimamente di windows 7, anche perché TC è anagraficamente più vecchia. Un firmware update potrebbe risolvere i tuoi problemi, oppure no.... chi lo sa. Sta di fatto che, come ti hanno già detto, NON saper leggere le specifiche di ciò che si acquista è una brutta cosa.

Sara` anche un prodotto giovane, ma avere problemi di connessione con uno normale NAS che viene visto senza alcuno problema da OS X, XP e anche vista, secondo me e` grave.

Anche perche` ormai i NAS sono oggetti abbastanza comuni anche nei piccoli uffici, e studi, ormai anche fra i normali utenti privati cominciano ad essere presenti.

ragazzi ma scusate.. io l'ho comprata solo dopo aver letto del firmware update 7.5 che la rendeva di fatto compatibile con windows 7...

Dove lo hai letto ? perche` io sul sito apple non lo trovo .

Ma quando l'hai comprata la TC ? perche il 7.5 c'e` solo per i nuovi modelli, quelli usciti insieme al nuovo iMac per intenderci.

Io ad esempio ho preso la TC ad agosto ed come firmware sono fermo al 7.4.2

Ma sei sicuro che non sia un problema con i driver della scheda di rete e della WIFI di windows 7

Guarda sul sito del produttore e vedi se ci sono degli upgrade, sui vari forum di HW piciotto ci sono molti utenti che lamentano problemi propio legati hai driver installati direttamente da windows 7 e che hanno in parte risolto installando driver migliori scaricati dai vari siti dei produttori.

Infatti ho l'ultimo modello! Quello uscito un mese fa! Ho letto su vari forum di gente che fino al 7.3 non riusciva a farla vedere a win7.. Comunque farò come mi hai detto.. Ora che torno a casa controllo se i driver sono aggiornati o sono drivers generici di seven.. (mi sembra strano siano generici perché è un Dell e i driver più aggiornati se li trova da solo su dell.com grazie alla loro comoda utility)

• 1 month later...

Io preso la 2TB (firmware 7.5) due giorni fa per usarla come server sul quale storare film e audio. Ho creato una rete domestica WLAN su Vista. Ho un modem WI-FI Netgear "N" ed ho impostato la TC in modo da accedere alla rete esistente (senza che mi diffondesse internet, visto che a ciò provvede il netgear).

Ebbene, il PC mi vede la TC, ma spesso la cartella Z:/ ossia la Time capsule si scollega (si e no ogni 20/30 minuti), se copio file piccoli, tipo musica o immagini tutto ok, sia in scrittura che in lettura, se copio un film da un giga VISTA VA IN CRASH, tralasciando la ridicola velocità di trasferimento (un file di un giga impiegherebbe 20 minuti, ma dopo uno CRASHA).

Penso sia una sorta di incompatibilità tra VISTA/7 e la TC, perchè ho aggiornato tutto l'aggiornabile.

APPLE però è scorretta nel pubblicizzare la TC come utilizzabile come HD esterno WI-FI per windows, visto che è INUTILIZZABILE -> 350 euro buttati.

La conservo in attesa di comprare a breve un MacBookPRO

ps. se qualcuno ha risolto il problema o sa come risolverlo vi prego di farmelo sapere

Sara` anche un prodotto giovane, ma avere problemi di connessione con uno normale NAS che viene visto senza alcuno problema da OS X, XP e anche vista, secondo me e` grave.

Anche perche` ormai i NAS sono oggetti abbastanza comuni anche nei piccoli uffici, e studi, ormai anche fra i normali utenti privati cominciano ad essere presenti.

Mica ti dico che non è grave...anzi. Dicevo solo che win 7 è "mucho pichigno" e che futuri aggiornamenti (bi laterali) potrebbero rimettere il tutto in carreggiata.

Io preso la 2TB (firmware 7.5) due giorni fa per usarla come server sul quale storare film e audio. Ho creato una rete domestica WLAN su Vista. Ho un modem WI-FI Netgear "N" ed ho impostato la TC in modo da accedere alla rete esistente (senza che mi diffondesse internet, visto che a ciò provvede il netgear).

Ebbene, il PC mi vede la TC, ma spesso la cartella Z:/ ossia la Time capsule si scollega (si e no ogni 20/30 minuti), se copio file piccoli, tipo musica o immagini tutto ok, sia in scrittura che in lettura, se copio un film da un giga VISTA VA IN CRASH, tralasciando la ridicola velocità di trasferimento (un file di un giga impiegherebbe 20 minuti, ma dopo uno CRASHA).

Penso sia una sorta di incompatibilità tra VISTA/7 e la TC, perchè ho aggiornato tutto l'aggiornabile.

APPLE però è scorretta nel pubblicizzare la TC come utilizzabile come HD esterno WI-FI per windows, visto che è INUTILIZZABILE -> 350 euro buttati.

La conservo in attesa di comprare a breve un MacBookPRO

ps. se qualcuno ha risolto il problema o sa come risolverlo vi prego di farmelo sapere

Con XP nessun problema. Ma il mondo Win (da cui provengo) sarebbe meglio abbandonarlo del tutto.