Sign in to follow this  
alexdee

Sony o Samsung ?

Recommended Posts

Salve a tutti!!!

Sto valutando questi due modelli:

SONY LCD 40 KDL 40 P3600

SAMSUNG LCD 40 LE40B530

Sinceramente ciò che non ho capito è la faccenda della CAM: io ho una tessera Mediaset Premium e non capisco cosa si debba fare per vedere le partite in HD...leggo che alcuni hanno bisogno di slot aggiuntivi, altri che sono "testati per Sky", ma per MP che cosa bisogna avere ?

Qualche consiglio, anche inerente ai tv in oggetto ?

Grazie mille !!!

Alex

Per la CAM devi acquistare un modulo aggiuntivo da inserire nell'apposito alloggiamento del TV e, se la TV ha il sintonizzatore digitale in HD, non avrai problemi. Per la scelta del televisore io consiglio sempre molto caldamente Philips perchè ha la qualità di immagine migliore sul mercato -e non lo dico io, basta andare a vedersi delle comparazioni- e l'Ambilight, assolutamente da non sottovalutare (rilassa moltissimo la vista, senza affaticare gli occhi)!

In questo caso, visto che non hai nemmeno preso in considerazione la suddetta marca, vai sicuro sul Sony. Ultimamente Samsung è migliorata molto come qualità ma i leader del mercato rimangono Sony e Philips...

Saluti!

sul fatto che i leader siano sony e philips non sono d'accordo, dato che i pannelli che montano sono tutti rimarchiati.

a mio parere i migliori lcd consumer sono samsung e lg. anche i sony sono cmq buoni, ma(da quello che ho visto) i philips sono abbastanza "scarsini".

ripeto che queste sono le mie impressioni, date in base ai modelli che ho visto e da quello che ho sentito.:)

dipende tutto cmq dai tuoi gusti!!:)

ciao

È vero che i pannelli sono sempre gli stessi. È proprio per questo che la differenza la fanno proprio le circuiterie e le diverse tecnologie integrate dalle case... Per la qualità anche in questo caso vale il criterio della soggettività ma quando due anni fa ho dovuto cambiare il mio TV (avevo un Sony CRT) ho fatto non sai quante ricerche e sono arrivato alla conclusione che a quel tempo il miglior 37" sul mercato (considerando la fascia di prezzo.. :-) ) era il Philips che possiedo tuttora e del quale sono molto soddisfatto perchè a distanza di ben 2 anni non è ancora tecnologicamente vecchio. Non amo molto Lg e Samsung perchè i primi Tv LCD di queste marche facevano proprio pena. Adesso vedo in esposizione al Media World degli parecchi veramente belli (soprattutto Samsung). Rimane comunque il fatto che su Altro consumo di questo mese, nella comparativa tra TV la classifica vedeva al primo posto un Philips ( "eccellente anche se più caro della concorrenza") secondo classificato un Sony e terzo di nuovo un Philips. Il miglior acquisto (per rapporto qualità/prezzo) era invece un Samsung -se non mi sbaglio-. Inoltre quando mi trovai a dover comprare un LCD per mia zia andai da Unieuro con l'intenzione di comprare il Samsung che desiderava. Arrivato all'acquisto mi volevano vendere il Tv di esposizione. Dopo aver dirottato su un Philips l'addetto mi disse che secondo lui non c'era paragone tra le due marche...Questa è si un'opinione ma di qualcuno che -si spera- sia abbastanza esperto. Questo solo per dire che se scrivo qualcosa lo faccio a ragion veduta... :-p

Saluti!

Per quanto riguarda i PHILIPS, purtroppo ho avuto brutte esperienze in merito: un televisore CRT da 31 pollici ROTTO da solo e non riparabile, e un decoder digitale terrestre bruciato (quest'ultimo poi riparato a spese mie).:(

Morale della favola, per scaramanzia NON COMPRERO' PIU' PHILIPS !!!:mad:

Per quanto riguarda i televisori in oggetto mi pare di capire che tra Samsung e Sony il divario sia abbastanza ristretto: vi è da dire che dei 2 modelli che vi ho indicato il Samsung mi piace di più esteticamente, il Sony ha in più la porta USB e l'estensione di garanzia a 4 anni, per il resto mi sembrano identici !!! Vabbè, oggi faccio un giro al Mediaworld/Unieuro e li vedrò in funzione..prenderò quello che, a mio giudizio, si vede meglio !!! :P

È inegabile che i prodotti Samsung siano mediamente più belli della concorrenza,hanno sempre l'occhio attento al design (sono -ero,ora ho l'iPhone...- un affezionato cliente della marca nei cellulari).

Secondo me Sony continua ad avere una qualità nettamente più alta e la garanzia di 4 anni. Dell'USB probabilmente non te ne farai di nulla ma non sottovalutiamo neanche questa interfaccia:permette l'aggiornamento del firmware del televisore! Perciò spero proprio che samsung abbia pensato ad un altro modo...

Saluti!

Alla fine ho optato per il SONY !!! Li ho visti entrambi accesi (sintonizzati su Sky) e ho notato, non so come spiegare, che -per esempio osservando un essere umano- nei Samsung si forma tutto intorno alla sagoma una sorta di alone, quindi più sfocato, è come se in testa avesse una aureola, tanto per capirci ! :P:o

Nei Sony questo non accadeva, contorni nitidi, puliti e netti. :)

Quindi..benvenuta SONY !!! ;)

Alex