Problema Airport Express come ripetitore da modem wifi Infostrada

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da ieri sera condivido una rete wireless Infostrada con un mio vicino. Avendo un Airport Express, volevo usarlo per sentire la musica e quindi l'ho configurato in modo che si colleghi al segnale wifi del router Infostrada e lo ripeta in modo che lo passa usare con Itunes.

Premetto che il segnale che arriva in casa mia è piuttosto basso, però sembra sufficiente.

Infatti internet funziona. Per quanto riguarda la musica invece non riesco a sentirla, nel senso che va sempre a scatti e quasi sempre non si sente nulla, anche mettendo il MBP praticamente attaccato all'Airport Express.

Cosa posso fare?

Ho pensato di cambiare canale della wireless, ma se ho capito bene non posso farlo se non cambio canale dal modem Infostrada, correct? (l'opzione in utility airport è disabilitata ed è settato sul canale 11 in automatico) Vedo infatti un paio di segnali sul canale 11, che anche se molto bassi potrebbero dare delle interferenze..

La cosa strana è che cmq internet funziona bene, l'unica cosa che non va è Airtunes e non capisco perchè.

Avete idee brillanti in proposito?

Grazie

CheGue

• 1 month later...