Sign in to follow this  
aemchier

G5 che non parte più :-(

Recommended Posts

Nel 2004 a casa comprammoo due PowerMac G5 1,8 Dual, uno per me e uno per mio papà. Dopo due anni e un mese il mio G5 si ruppe fuori garanzia. Accendevo lo schermo rimaneva nero, riprovavo magari si accendeva e dopo un po' veniva fuori kernel panic, riavviavo e rimaneva fissa la mela, riprovavo non si accendeva lo schermo e dopo un po' le ventole giravano all'impazzata. Ho quindi comprato un altro mac, il g5 avevo provato a rivederlo, provare a cambiare la ram, la batteria pram, azzerare la pmu ma niente. Ho fatto poi fare un preventivo dal laboratorio apple che mi constatò la rottura di uno dei due processori, il secondario. Riuscii a disfarmi della macchina trovando un aquirente. Settimana scorsa quello di mio padre toccò la stessa fine, si è comprato un imac, e il g5 lo sto guardando io con calma. Ricordo che ai tempi avevo verificato che il modello di PowerMac G5 1.8 single processor montava la stessa identica scheda madre e lo stesso identico primo processore del dual, cosi mi chiedevo se non fosse possibile eliminare il secondo processore. La cosa è fattibile secondo voi? Vi ringrazio.

E' successa una cosa analoga anche a me.

Nel 2004 acquistai 2 PowerMac G5 a 2Ghz Doppio processore, uno per me e l'altro per mio padre.

Dopo qualche mese entrambi andarono in assistenza perché uno dei due processori era rotto.

Furono riparati in garanzia.

L'anno scorso il mio G5 è andato in kernel panic, ventole impazzite ecc. ecc.

Diagnosi: processore rotto (ancora :eek:)

Ho chiesto al mio tecnico Apple di fiducia, che conosco da un ventennio, ma lui mi ha detto che oltre alla spesa di circa 900 euro c'è un lavoraccio per "ricalibrare" i processori...

In altre parole il Mac è da discarica..- :(