incollare tabella in neo office

archiwalter
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Copiando con incolla speciale una tabella in Neo Office si verifica un inconveniente:

1 = tabella da copiare

2 = pannello impostazioni per copia (anteprima corretta!)

3 = tabella incollata in NeoO. (numeri sballati, due coppie di decimali!?)

Colleghi che lavorano con win ed excel risolvono lo stesso identico problema andando in pan. di contr./impost. internaz./punto. Non so perchè ma funziona!

Quali sono le impostazioni analoghe in mac os???

Grazie per l'attenzione e gli aiuti.

Ciao.

Walter

mi è successo importando dei dati da un txt a excel. il problema è la differente maniera di separare i decimali (con la virgola o col punto)

ho risolto in una maniera un po' brutta, ovvero prima di darli in pasto ad excel ho usato un "sostituisci tutto" facendo diventare virgole tutti i punti perchè non avevo voglia di cambiare le impostazioni.

Altrimenti devi andare in pref di sistema ->lingua e testo e cambiare il separatore dei decimali e delle migliaia

ciao Illidan e grazie per la risposta!

Ci ho smanettato un po.

Probabilmente la cosa si può risolvere anche a livello di sistema, come fanno con win, ma io ho trovato una soluzione diversa.

Se a qualcuno interessa:

all'interno del pannello di import. testo di NeoOffice, cliccando su "standard" della colonna con i numeri, ho la possibilità di aprire la tendina "tipo di colonna" dove seleziono "inglese" e la copia viene fatta correttamente! Credo che si possa fare qualcosa del genere anche in excel!!??

Grazie di nuovo.

Ciao.