Seo85 10 Posted November 19, 2009 Report Share Posted November 19, 2009 Ciao a tutti. vorrei iniziare col dire che sono più di due anni che utilizzo "Mail" per lavoro senza alcun problema (ricezione/invio, con allegati, etc), e lo uso con diversi account privati ed un paio creati su email.it ed hotmail. Mai avuto problemi. Dalle 15:00 di oggi pomeriggio (ho tentato molte prove), tutte le email che spedisco (abbiano esse gestore email.it, hotmail.it, e altri), restano tutte nella cartella "Uscita" e non vengono inviate. La posta in entrata invece viene ricevuta correttamente. Ho notato anche che quando avvio l'applicazione Mail, non mi appare, come è sempre successo fino a ad un'ora fa, la finestra di dialogo del programma, ma sono costretto ad andare nel menù "Finestra" e cliccare la voce "Visore Messaggio", per farla comparire. Stranamente anche quando gli dico di chiudersi (CMD+Q), non si chiude e sono costretto a forzarne l'uscita. Prima di vedermi costretto a passare a Thunderbird, potete consigliarmi qualche rimedio, considerando anche la praticità di dialogo fra Mail e Rubrica Indirizzi, nonché con l'iPhone. p.s. ovviamente non ho problemi di connessione internet ed ho ricontrollato tutti gli indirizzi SMTP e sono corretti). Spero proprio possiate aiutarmi perché è un problema serio. Grazie in anticipo Link to post Share on other sites
Seo85 10 Posted November 20, 2009 Author Report Share Posted November 20, 2009 ho provato a creare un nuovo account su outlook in un Pc, e li la posta viene regolarmente inviata e ricevuta dagli stessi account che mi risultano problematici in Mail. Link to post Share on other sites
Seo85 10 Posted November 20, 2009 Author Report Share Posted November 20, 2009 Sono riuscito a risolvere. Girano su internet su qualche forum inglese, ho trovato due possibilità : 1, usare tale "Pacifist", applicazione gratuita che a quando pare va scandagliando le applicazioni in cerca degli errori, 2, oppure estrarre il file "com.apple.mail.plist" dalla cartella "/utenti/nome_utente/libreria/mail/" e metterlo sulla scrivania. Ho utilizzato come prima scelta questa seconda opzione, ed al riavvio, Mail si è aperta con la schermata di configurazione dell'account di posta. Mi è bastato reinserire le credenziali per vedere tutto tornare a posto (anche le email erano ancora tutte li). Spero di poter essere utile a chi potrebbe trovarsi nelle mie stesse condizioni. Grazie molte. Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now