Sign in to follow this  
Seo85

mail che restano nella casella "Uscita"

Recommended Posts

Ciao a tutti.

vorrei iniziare col dire che sono più di due anni che utilizzo "Mail" per lavoro senza alcun problema (ricezione/invio, con allegati, etc), e lo uso con diversi account privati ed un paio creati su email.it ed hotmail.

Mai avuto problemi.

Dalle 15:00 di oggi pomeriggio (ho tentato molte prove), tutte le email che spedisco (abbiano esse gestore email.it, hotmail.it, e altri), restano tutte nella cartella "Uscita" e non vengono inviate.

La posta in entrata invece viene ricevuta correttamente.

Ho notato anche che quando avvio l'applicazione Mail, non mi appare, come è sempre successo fino a ad un'ora fa, la finestra di dialogo del programma, ma sono costretto ad andare nel menù "Finestra" e cliccare la voce "Visore Messaggio", per farla comparire.

Stranamente anche quando gli dico di chiudersi (CMD+Q), non si chiude e sono costretto a forzarne l'uscita.

Prima di vedermi costretto a passare a Thunderbird, potete consigliarmi qualche rimedio, considerando anche la praticità di dialogo fra Mail e Rubrica Indirizzi, nonché con l'iPhone.

p.s.

ovviamente non ho problemi di connessione internet ed ho ricontrollato tutti gli indirizzi SMTP e sono corretti).

Spero proprio possiate aiutarmi perché è un problema serio.

Grazie in anticipo

Sono riuscito a risolvere.

Girano su internet su qualche forum inglese, ho trovato due possibilità:

1, usare tale "Pacifist", applicazione gratuita che a quando pare va scandagliando le applicazioni in cerca degli errori,

2, oppure estrarre il file "com.apple.mail.plist" dalla cartella "/utenti/nome_utente/libreria/mail/" e metterlo sulla scrivania.

Ho utilizzato come prima scelta questa seconda opzione, ed al riavvio, Mail si è aperta con la schermata di configurazione dell'account di posta.

Mi è bastato reinserire le credenziali per vedere tutto tornare a posto (anche le email erano ancora tutte li).

Spero di poter essere utile a chi potrebbe trovarsi nelle mie stesse condizioni.

Grazie molte.