Sign in to follow this  
frasimone

Inserire cartina di Google Maps

Recommended Posts

Ciao a tutti,vorrei inserire sul mio sito la finestrella che permetta alla gente di calcolare l'itinerario per raggiungerci,l'ho visto su qualche sito e anche su Google maps mi da la possibilità di tagliare il codice ma poi non so come fare per inserirlo e dove.

Grazie per l'aiuto

Ciao!

Una volta che su google maps hai trovato la località che ti interessa, clicca su "Link" in alto a dx: ti si apre una finestra con l'url o il codice html.

Copia il codice html iframe e incollalo all'interno del codice della pagina su cui vuoi che compaia la cartina.

Ciaooo

si,mi sono spiegato male,intendevo copiare non incollare riesco a selezionarlo ma poi sia con melaC che con il normale copia non lo riesco a copiare da nessuna parte.Ho dato anche una cotrollata all'indirizzo che mi hai linkato ma è troppo incasinato per le mie conoscenze di l'inglese.Puoi dirmi qualche cosa tu ?

Grazie

Non so perchè non riesci a copiarlo...a questo punto dovresti annotartelo parola per parola...

Per il testo in inglese: digita in Google questa frase "Official Google Maps API Blog: WebAssist Dreamweaver Tools For Google"...clicca su "Traduci questa pagina" sul primo risultato della ricerca...

Più di così non so cosa dirti...sennò a 'sto punto la pagina te la faccio io...:P:p:p