Sincronizzare video / audio

LeoTM
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho un video che vorrei musicare con un pezzo, all'inizio di questo pezzo c'è un lungo silenzio e si sentono solo occasionali colpi di tamburo, io vorrei lasciare (ovviamente) l'intro tutta nera e far intravedere del video solo durante questi colpi di tamburo, ma l'opacità (perdonate se sbaglio la terminologia:o) del video non dev'essere costante, voglio far coincidere l'opacità più o meno con la forma d'onda dell'audio, per farla breve il video deve comparire solo quando si sentono i tamburi, altrimenti resta nero.

Esiste su FCE qualche filtro che me lo permette o mi tocca fare un frame alla volta?:confused:

Spero di essere stato chiaro.:o

Se ho capito il tuo problema non devi fare un frame alla volta; però devi individuare tutti i punti del video dove c'è il colpo di tamburo; quindi metti l'opacità di tutto il video a 0 (schermo nero) e in ogni punto con il tamburo metti 3 (o 4) keyframe all'opacità a breve distanza e in relazione alla durata del tamburo. Alza quindi (anche a 100) il 2° keyframe (se sono 3) o il 2° e il 3° (se sono 4) per fare apparire brevemente il video.

Piero

Grazie mille Piero, allora è come immaginavo, speravo ci fosse un filtro con tutta la pappa pronta.

Ho iniziato a fare come dici tu, guardo la forma d'onda, transizione, opacità e aggiunto il blink.

Per ora non è proprio l'effetto che speravo ma ci lavorerò su.

Grazie.