Preoccupato della salute del suo MBP :(

Desmodux
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, allora qualche mese fa avevo aperto una discussione su un problema che avevo con la visualizzazione dei video in streaming come yt, vimeo ecc.. ecc... , ovvero mi scattavano di brutto manessuno mi ha saputo dare una risposta, poi però oggi ho trovato alcuni programmi per valutare il benchmark del sistema, ossia xbench e geekbench. Faccio partire il test ed oggi pomeriggio mi dava (geekbench) un valore di 1700 che per il mio MBP mid2007 è molto poco paragonandolo ai valori che mettono nel sito che sono sui 2800 - 3100 mi sembra. l'imac (late2006) che ho in casa invece ha dato valori leggermente superiori a quelli del sito (credo sia merito di snowleopard) così come il macmini (versione il primo ad essere intel) ugualmente è andato leggermente meglio dei valori indicati. Qui lo stupore: stando al test il macmini sarebbe più veloce del mbp :/. Altra sorpresa; questa sera ripeto il test e dai 1700 che avevo non si schioda sui 1100... Cosa può essere? aiutatemi pls!

Ciaooooo

Cambia che la velocità del processore tuo è dimezzata. Inserisci quella batteria al più presto. Tutte quelle fantastiche storie che la batteria si deteriora e bla bla non valgono una cippa. Bisogna solo calibrarla una volta al mese (anche troppo)...per vedere cosa significa calibrarla cerca su google o sul forum trovi milioni di topic a riguardo.

P.s sto cominciando a capire perchè apple sta integrando le batterie dei propri portatili..non è per una questione di estetica..ma perchè altrimenti c'è questa leggenda metropolitana che la batteria va tolta quando lo si usa attaccato alla spina. Dios santos...

Allora rimettendo la batteria mi è tornato a 1700 circa quindi ancora a valori bassi... Però la mia batteria è danneggiata cioè mi segna sempre a zero e se stacco l'alimentazione si spegne subito... Può dipendere anche da questo? Ma poi quelle che dici te non sono impostazioni che posso scegliere da risparmio energetico?

Non puoi sceglierle, è una cosa hardware che fa il mac. Non vede la batteria e dimezza la cpu! Invece di andare a 2 ghz vai ad un ghz. Comunque mi sembra ancora strano che vada così lento...Si può dipendere dal fatto che la batteria è bruciata! Da quanto tempo non la usi?

Prova a installare qualche tools che dice a quanti ghz va il tuo processore, tipo prova iStat Menu

Hai ragione..istat non lo dice...Mi son sbagliato. Prova a vedere questo comando da terminale se dice la verità:

sysctl hw.cpufrequency

Secondo me hai la batteria cotta: il macbook vede che è attaccata ma non è utilizzabile. Perchè altrimenti non mi spiego questo calo assurdo di prestazioni generali. I video su youtube,vimeo ecc che dici tu mangiano gran parte della CPU del portatile e l'unica soluzione attuale che vedo è un cambio batteria. Aspettiamo suggerimenti va :P

Con la batteria inserita ti da 22000000? Ecco vedi risolto il problema! Ora il consiglio è questo...Vedi se ti si ricarica la batteria, se non si ricarica più prendi in considerazione un cambio batteria...O se non ti serve tieni quella. Basta che la lasci inserita :).

Geekbench è sempre basso? Tieni presente che è da eseguire con tutti i programmi chiusi..altrimenti togli potenza di calcolo.