Sign in to follow this  
Harbour

Un DVD per festeggiare Steve Jobs CEO del decennio

Recommended Posts

Amici di Macity,

sono ormai molti mesi che non posto su questo sito per portarvi a conoscenza delle novità riguardanti la mia passione per le localizzazioni in italiano di software per Mac.

A questo proposito approfitto per informarvi che ho dedicato l'intero mese di agosto per la realizzazione ed il rilascio di una nutrita serie di localizzazioni di software commerciale in italiano, per i dettagli basta partire da questo link

Ma non è su questo che voglio intrattenervi con questo post, oggi voglio annunciare che da alcuni giorni su Italian Local Mac è disponibile un DVD dedicato a Steve Jobs in occasione della sua nomina a CEO del decennio.

In fondo tutto è cominciato alla luce del grande successo riscontrato su You Tube del celebre discorso di Steve Jobs all'Università di Stanford.

Qualche mese fa avevo poi trovato un DVD (sottotitolato in spagnolo) relativo a questo evento, per cui mi sono chiesto perchè non fare qualcosa di simile in italiano?

Ed allora ho per prima cosa recuperato un filmato con qualità superiore del discorso di Stanford al quale ho rifatto i sottotitoli in italiano, poi ho pensato di arricchire il DVD con alcuni filmati che hanno fatto la storia di Apple e di Jobs.

Ho allora aggiunto lo spot che ha accompagnato il rilascio del primo Mac: '1984', l'altrettanto celebre spot 'Think Different' ed un ultimo filmato comprendente alcune rare foto di Jobs apparse su Fortune in occasione della sua nomina a CEO del millennio.

Il DVD è stato naturalmente realizzato rigorosamente con software Apple, ed è liberamente scaricabile, dalla sezione Download, a partire da questo link

Nella parte bassa della home page troverete il post che descrive tutto sul DVD.

Siccome, recentemente siamo finalmente riusciti a trasferire tutto il portale di Italian Local Mac su un nuovo CMS, il rilascio del DVD è anche la nostra occasione per festeggiare la migrazione avvenuta con successo.

Personalmente ammiro Jobs prima di tutto perchè è un grandissimo uomo, ed il suo discorso all'università di Stanford riassume dettagliatamente una vita eccezionale, che ogni mac user (ma non solo) dovrebbe conoscere.

Buona visione a tutti.

Pierino Donati

N.B.: il download può essere effettuato solo previa registrazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this