Sign in to follow this  
antonioMAC

"importante" salviamo freehand!

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, girando per il web ho trovato questo sito interessante:

http://www.freefreehand.org/

Ho pensato di segnalarlo a tutti voi "FreeHandisti" (come me del resto) e/o comunque utenti del forum di Macity. Da quello che ho capito si cerca di salvare FreeHand da una fine orrenda(l'ho capito leggendo su un blog che poi portava questo link). Io però non ci ho capito molto aprendo quel sito web, perchè con l'inglese non vado molto d'accordo. Magari qualcuno può spiegarmi meglio di che cosa si tratta?

p.s.: se possiamo contribuire facciamolo in nome del software di grafica vettoriale migliore al mondo... W FreeHand!!! Non voglio usare Illustrator, che a mio parere non è un software, ma un'imitazione malriuscita di FreeHand.

Non mi va proprio l'idea di lasciare FreeHand.... lo uso ormai da una vita (informaticamente parlando), ho 19 anni e lo uso dalla versione "Aldus FreeHand" (ho ancora i floppy disk di installazione originali ovviamente). ^^

GRAZIE PER L'ATTENZIONE! :)

Sì, me ne sono convinto.

E per antipatia mi sono sempre rifiutato di usare Illustrator (facendomi anche del male...), che ha causato la fine ingiustificata di FreeHand (che ho usato fin dalla 1.0) allo scopo di vampirizzare alcune funzioni native.

Scopo peraltro non raggiunto completamente o raggiunto malamente.

Ho la fortuna di aver trovato un equilibrio, per quel che serve a me, nell'uso combinato di InkScape e Gimp.

Ma non possono essere sufficienti per tutti.

Sarei ben contento di una risurrezione del più bel programma di grafica vettoriale mai visto, soprattutto in versione open source.

Dubito molto di notizie positive a breve termine