Nuovi iMac bootcamp

Mikele74ap
 Share

Recommended Posts

Buongiorno amici...è vero che i processori e la 4850 sono uguali a quelli dei pc, ma molti dicono che cambi da pc a mac, chi dice che sia un dramma scalare la risoluzione se non ce la fa etc etc...uno cercava un esperienza diretta per fugare i dubbi.

mi sono fatto un'idea andando a vedere dei filmati su youtube di giochi su iMac...sono soddisfatto...ho visto che si gioca tranquillamente ai titoli più recenti senza neanche troppi compromessi...ho visto girare Crysis (addirittura su Fusion, virtualizzato...neanche su win sotto bootcamp), COD4 e altri...in Crysis la risoluzione utilizzata era bassa ma con dettagli al massimo tutto era fluido e anche con quella risoluzione non c'erano distorsioni o altro....inoltre facendolo vedere in altri forum molti mi hanno detto che il tipo del filmato poteva tranquillamente alzare la risoluzione....tutti gli altri che ho visto erano perfetti, insomma io ho deciso...lo prendo, perchè anche se molti utenti Mac non lo prendono per giocarci...con questi imac ho appurato che si gioca tranquillamente, anche su windows sotto bootcamp (e cito windows perchè li i giochi li trovi anche a 9,90€ nel cestone...e non solo da 30€ come per la versione Mac)....ciao

La mia è un'esperienza diretta: ho un iMac da 24, 3.0.6 Ghz di processore e ATI GT 130 da 512 Mb, 4 Gb di RAM DDR 3. Non riesco a giocare perché sotto windows non mi viene letta la scheda grafica correttamente e mi si dice che non è all'altezza del gioco. Così riparto sul Mac e gioco con Parallels che la scheda la vede giusta. Ecco, questo è quello che accade a me. :(

Forse fai un pò di confusione perché la scheda grafica e della NVIDIA la 130.

Che gioco è? Io giocavo su un iMac Intel con scheda grafica ATI X1600 con 256 MB e era uno spasso sotto Bootcamp, non mi ha mai dato problemi.

Prova a installare di nuovo i driver che Apple ti da per far riconoscere l'hardware a Win. Poi può essere che proprio quel gioco li non gira con la GT 130.

• 1 month later...

il problema dell'imac 27 e che ha una risoluzione nativa davvero elevata, ora il problema non si pone se sei disposto a rinunciare a qualche dettaglio grafico, ma sicuramente per quanto l'imac 27 e una gran bella macchina la gpu 4850 e troppo piccola per gestire titoli complessi a risoluzione nativa e tutti i dettagli al massimo , modern warfare 2 e particolarmente leggero e gira bene ma con i titoli meno ottimizzati e più complessi sicuramente avrà qualche arranco.

l'imac 27 va bene anche per giocare senza pretendere di spuntare tutto al massimo dei dettagli.

• 2 months later...

Tigerwood 2008 non è compatibile con la nvidia GT 130, ecco qual'era il mio problema. Per il resto sotto Bootcamp Dirt 2 gira da dio alla massima definizione, mentre Need for Speed Shift fa cagare e si muove a scatti anche rinunciando ai dettagli grafici. NFS undercover, invece, funziona bene. Ottime le performances di Grid che è divertente e velocissimo. Non potete immaginare cosa significhi per me che utilizzo i mac da oltre undici anni... Naturalmente ci disegno, non sto a giocare tutto il tempo, anche se mi piacerebbe :D