Sign in to follow this  
gattovecchio

Problemi iMac 21,5" connessione wireless

Recommended Posts

Salve a tutti, sono sia un nuovo utente Mac che un nuovo utente del forum.

Ho appena comprato il nuovo iMac (con schermo da 21,5") e sto riscontrando problemi di connessione alla rete wireless domestica (il router è un D-Link DL-524).

L'iMac è in grado di connettersi alla rete soltanto quando è l'unico dispositivo collegato; nel momento in cui uno dei miei coinquilini connette alla rete il proprio pc (con windows xp) il mio iMac perde il segnale e non si riconnette più. Ad ogni tentativo di riconnessione dice che è impossibile connettersi o addirittura non rileva neanche il segnale, mentre in assenza di altri computer connessi riceve il segnale alla massima potenza.

Ho quindi fatto dei tentativi per cercare di risolvere il problema intervenendo più che altro sul router visto che sono un neofita del mondo mac. Ho provato a cambiare il canale, li ho provati tutti e 13 ma non è servito a niente. Ho provato a cambiare da WPA a WEP ma niente. L'unica modifica che è servita a qualcosa è stata spostare il router in una zona praticamente al centro dell'appartamento e da qui ho capito che il problema di connessione ce l'ho quando uno degli altri pc è troppo vicino al router, in pratica dovrei costringere i miei coinqulinini a tenere i loro pc ad una certa distanza dal router per riuscire a connettermi...

A questo punto non so più cosa fare e non capisco se è un problema del router o un problema del Mac. Che faccio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Soluzione logistica da ultima spiaggia (dopo aver verificato tutti gli aggiornamenti): sposta il router in camera tua e attaccati con il cavo ethernet (usare il wifi su computer fissi è abbastanza poco logico, a meno di esigenze particolari)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per le risposte.

Avevo fatto gli aggiornamenti quando l'ho acceso per la prima volta ovvero 5 giorni fa e comunque li ho appena ricontrollati e mi ha detto che il sistema è aggiornato.

Per quanto riguarda la soluzione da ultima spiaggia volevo "combattere" un altro po' prima di arrendermi... Grazie comunque.

Share this post


Link to post
Share on other sites

domanda banalissima hai provato a cambiare il canale del tuo modem router magari in vicinanza hai altre connessioni che disturbano io ho avuto questo problema e dopo aver cambiato il canale è tornato tutto alla normalità

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this