Sign in to follow this  
wiren

possibile che non si trovi un lettore dvd per un mini?

Recommended Posts

Ho un mac mini 1.83ghz Intel Core Duo.

Il superdrive originale si era rotto, l'ho sostituito con un Optiarc DVD RW AD-7630A.

Adesso, purtroppo, si è rotto anche questo (alla faccia della sfiga, peraltro io li uso pochissimo).

Il mio fornitore abituale mi dice che sul mercato non si trovano più lettori DVD compatibili con mac mini prodotti sino al 2008, con interfaccia ATA/ATAPI...

Possibile che non si trovi un lettore sul mercato per poter cambiare il mio che si è rotto?

Il mio mini è stato acquistato in settembre 2006, non mi sembra poi così tanto vecchio... Mi chiedo poi cosa potrebbe fare uno che ha acquistato un mini solo l'anno scorso e gli si rompe il lettore dvd...

Se io volessi acquistare un superdrive originale della Apple, dove potrei andare, visto che all'Apple store non sembrano compresi i ricambi?

Grazie a tutti di qualsiasi consiglio.

ho provato a vedere su ifixit.com , che oltre la procedura per la sostituzione, vende anche i pezzi.. e ho trovato un paio di lettori per il modello a 1,83 GHZ core duo (dovrebbe essere proprio il tuo modello.. visto che i core2 duo sono usciti a novembre).. questo è il link.. valuta te poi..

penso che il secondo modello sia quello che cerchi..