MacBook Pro 13" Batteria

Antcupa
 Share

Recommended Posts

Salve

un dilemma mi affligge. Ho acquistato circa tre settimane fa un meraviglioso MacBook Pro da 13" (unibody). Ora la apple lo vende vantandosi del fatto che la batteria in questo modello esatto di computer puo' durare anche 7 ore...

Ho scaricato e ricaricato la batteria almeno 10 volte seguendo i consigli di mamma Apple (quelli che sono nel menu di aiuto di SL per intrenderci..ovvero caricare il mac e lasciarlo almeno due ore con il magsafe attacto poi scaricarlo e lasciarlo almeno 5 ore completamente scarico prima di ricaricarlo di nuovo).

Sono giunto alla conclusione che la batteria non dura mai più di 4 ore...usando il mac solo esclusivamente per andare in giro per pagine web con safari e con le impostazioni di risparmio energia messe al massimo del risparmio.

Sapete darmi una mano? Queste fantastiche 7 ore sono una mega bufala?

Ma si 7 ore con il wireless spento e la luminosità al minimo...usando textedit.. Forse le fai. Capiamoci un attimo: 7 ore le fanno pochissimi portatili (esclusi tutti i netbook). Ritieniti fortunato che 4 ore per un portatile con quelle prestazioni, sony, acer, toshiba e via discorrendo non te le fanno (ad eccezione degli ultraportatili da 11 pollici con processori ultra low voltage e costo 2000€ in su). Quindi diciamo che le 7 ore non le vedrai mai. Ma 4-5 ore con il wireless è un ottimo valore.

Se vuoi una risposta alla domanda mega bufala. La risposta è NI, megabufala sarebbe se durasse 1 ora e mezza. La definirei manie di grandezza e morta lì

Guest fuser67

Salve

un dilemma mi affligge. Ho acquistato circa tre settimane fa un meraviglioso MacBook Pro da 13" (unibody). Ora la apple lo vende vantandosi del fatto che la batteria in questo modello esatto di computer puo' durare anche 7 ore...

Ho scaricato e ricaricato la batteria almeno 10 volte seguendo i consigli di mamma Apple (quelli che sono nel menu di aiuto di SL per intrenderci..ovvero caricare il mac e lasciarlo almeno due ore con il magsafe attacto poi scaricarlo e lasciarlo almeno 5 ore completamente scarico prima di ricaricarlo di nuovo).

Sono giunto alla conclusione che la batteria non dura mai più di 4 ore...usando il mac solo esclusivamente per andare in giro per pagine web con safari e con le impostazioni di risparmio energia messe al massimo del risparmio.

Sapete darmi una mano? Queste fantastiche 7 ore sono una mega bufala?

ho anch' io un macbookpro da qualche settimana e a me la batteria, solo navigando dura intorno alle sette ore minuto piu' minuto meno...

Guest fuser67

tra l' altro se ricordo bene su hardwareupgrade hanno provato la batteria del macbook e con display alla massima luminosita' e navigando e aprendo video su ebay quindi un utilizzo piu' dispendioso della semplice navigazione fra pagine internet la batteria dura 4 ore e 37 minuti autonomia che sale a 5 ore e 51 minuti con display al minimo. tra l' altro la apple specifica le condizioni in cui la batteria dura 7 ore:

"Il test della produttività wireless misura la durata della batteria durante la navigazione su vari siti web e la modifica di testo in un documento di elaborazione testi, con luminosità dello schermo al 50%.".

apple dixit.

ah ok sospettavo ci fosse una fregatura dietro... quindi in linea di massima la batteria non è poi così rivoluzionaria come vogliono far credere...

non c'è nessuna fregatura e nessuna bufala. Anche i consumi di un'auto esaltati dalla pubblicità fanno riferimento a particolari condizioni di utilizzo. Se usi il Mac per editare testi arrivi a 7 ore, se navighi per consultare pagine web arrivi a farne 5, se guardi video su youtube scendi a 3 e anche meno.