Sign in to follow this  
Alexdream

programma per fare Flyer e locandine

Recommended Posts

Salve volevo sapere se qualcuno poteva consigliarmi un programma per mac per creare Flyer o locandine di buona fattura. Magari c'è photoshop ma lo vedo complicato e volevo una cosa più semplice. Vanno bene anche programmi a pagamento basta che me ne consigliate qualcuno per favore. Il tipo di cose che dovrei fare io sono dei flyer dei miei Dj set o magari la copertina di un disco che esce digital quindi userei la cover create come "copertina del disco". Vi allego alcuni esempi per dare un'i dea

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

grazie a tutti per l' aiuto

I programmi sono solo il mezzo per esprimere quello che hai in mente, se ne avessi voglia potresti usare carta penna pastelli china unghie sangue liquido seminale e altro per arrivare alla tua creazione, poi scansione o foto e otterresti il risultato...

ora ho un po esagerato però:

io per fare grafica di quel genere penso che puoi usare photoshop (se vuoi partire da immagini e giocare su queste con effetti è l'ideali) oppure illustrator, programma vettoriale che però supporta immagini quasi di ogni tipo, se vuoi un'equivalente è freehand che non ho mai utilizzato personalmente, se vuoi un sostituto a photoshop c'è gimp (free) anche questo a me sconosciuto ma sicuramente molto valido.

però comunque ripeto, il software è uno schiavo ai tuoi ordini, devi avere in testa quello che vuoi ottenere e poi smanettare per arrivarci,

poi, ovviamente con questi programmi spesso si possono trovare soluzioni differenti da quelle che si erano prestabilite, non è un peccato assolutamente!

Photoshop + digicamera + scanner per immagini ed effetti su immagini (vedi occhio ragazza e toro nero)

Painter + tavoletta e penna per pitturare schizzare a mano (vedi toro nero)

illustarator per la grafica vettoriale e testi e per la composizione (vedi tutte e 4 i tuoi esempi)

con queste 3 applicazioni + digi + scanner + tavoletta sei al top... naturalmente sono strumenti che bisogna imparare ad usare ma che ovviamente non ti trasformano automaticamente in un illustratore/grafico

auguri ciao

PS: lo scanner serve soprattutto per l'acquisizione di disegni che eventualmente fai con gli strumenti ***fisici*** tradizionali e per acquisire oggetti vari: foglie, trama di carta e cartoni, bottoni, logotipi da scontornare etc. etc. eviterei solo cose liquide e collose !!! :-)

imenticavo! più importante del liquido seminale potrebbe essere una tavoletta grafica! io la uso spesissimo anche perchè si integra perfettamente ai software professionali citati,

c'è chi la usa al posto del mouse addirittura, non mi trovo così avvantaggiato nell'uso quotidiano a tal punto però la consiglio a ttt.

quale tavoletta mi consigli visto che sono totalemtne ignorante? grazie a tutti per le risposte, magari inizierò con cose semplici poi farò di più... ma ci sono dei corsi in dvd in giro dove si pò dare un' occhiata? grazie ancora

ps: x Flask so cosa intendi quando dici che il programma è solo la cosa finale perchè è la stessa cosa che penso quando facio una traccia con cubase, alla fine è l' idea che conta non la potenza del programma ovviamente entro certi limiti ;-)