daskin Posted November 25, 2009 Report Share Posted November 25, 2009 Ciao a tutti, sono un mac user ormai da diversi anni, passato attraverso diversi mac, ma al momento mi sento davvero imbranato! Ho preso da pochissimo (ovviamente) un iMac da 21,5' (Snow leopard 10.6.2). Inspiegabilmente il computer non va in stop da solo! Ci va solo se schiaccio il tasto di accensione! ma è stranissimo, perchè gli altri non l'hanno mai fatto! Preciso che ho collegato: mouse e tastiera wireless (quelli di default) casse stereo (tramite jack audio) Modem adsl (ethernet + wireless) Stampante usb (sempre spenta) Hard disk esterno usb (sempre spento, addirittura alimentatore staccato) Ho provato anche a spegnere l'adsl ma non va, neanche settando lo stop dopo 1 minuto!!! Come faccio?????? Help!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Norman83 Posted November 25, 2009 Report Share Posted November 25, 2009 Prova a installare di nuovo l'OS. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MariozPOC Posted November 25, 2009 Report Share Posted November 25, 2009 Sinceramente questo consiglio io lo lascerei come "estrema ratio". Zappa la PRAM perchè è possibile che abbia dei dati corrotti. Solito modo (se sei un macchista da diverso tempo lo sai sicuramente). Parti con alt-cmd P R premuti e lasci bongare 3 volte prima di rilasciare i tasti. Se questo non serve scollega comunque i dispositivi USB (anche se sono spenti un cavo USB "ciucco" può dare degli input alla CPU) e vediamo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daskin Posted November 25, 2009 Author Report Share Posted November 25, 2009 Sinceramente questo consiglio io lo lascerei come "estrema ratio". Zappa la PRAM perchè è possibile che abbia dei dati corrotti. Solito modo (se sei un macchista da diverso tempo lo sai sicuramente). Parti con alt-cmd P R premuti e lasci bongare 3 volte prima di rilasciare i tasti. Se questo non serve scollega comunque i dispositivi USB (anche se sono spenti un cavo USB "ciucco" può dare degli input alla CPU) e vediamo. Grazie mille, farò così, reinstallare tutto mi pare un filo drastico... All'avvio devo schiacciare solo alt+cmd+P+R? E' la prima volta in 5 anni che mi capita un problema con un Mac... Stasera provo subito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amenic23 Posted November 25, 2009 Report Share Posted November 25, 2009 Prima di reinstallare le proverei tutte, non è mica windows. Darei anche uno sguardo sul forum di supporto apple, magari trovi qualche riscontro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Norman83 Posted November 25, 2009 Report Share Posted November 25, 2009 Si ok, ma installare di nuovo Mac OS X nn vuol dire installare Win scusate. Ci vanno 10 minuti a installare Mac OS X. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daskin Posted November 25, 2009 Author Report Share Posted November 25, 2009 Stasera provo con la PRAM, speriamo vada bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
daskin Posted November 25, 2009 Author Report Share Posted November 25, 2009 Sinceramente questo consiglio io lo lascerei come "estrema ratio". Zappa la PRAM perchè è possibile che abbia dei dati corrotti. Solito modo (se sei un macchista da diverso tempo lo sai sicuramente). Parti con alt-cmd P R premuti e lasci bongare 3 volte prima di rilasciare i tasti. Se questo non serve scollega comunque i dispositivi USB (anche se sono spenti un cavo USB "ciucco" può dare degli input alla CPU) e vediamo.Niente da fare...Zappato la PRAM, nulla da fare...Ho provato a scollegare qualsiasi cosa, non va...Che siano il mouse e la tastiera BT??? Possibile?Non posso credere che devo reinstallare l'OS per una cosa del genere!Secondo me mi sto perdendo in un bicchier d'acqua... Link to comment Share on other sites More sharing options...
daskin Posted November 26, 2009 Author Report Share Posted November 26, 2009 No ideas???? Che sbagli a settare Mouse e tastiera BT? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Norman83 Posted November 26, 2009 Report Share Posted November 26, 2009 Hai installato di nuovo l'OS? Link to comment Share on other sites More sharing options...
daskin Posted November 26, 2009 Author Report Share Posted November 26, 2009 Hai installato di nuovo l'OS? No, ma non posso pensare che sia l'unica possibilità ! Non ci sono smanettamenti vari tipo cancellare preferenze, o qualche settaggio nascosto??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MariozPOC Posted November 26, 2009 Report Share Posted November 26, 2009 Mah, preferenze che possano portare a non sleeppare sinceramente è un pò difficile. Se deselezioni la possibilità di svegliarsi da dispositivi BT si sleeppa? Ovviamente da settare nel panel pref BT. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts