nuovo iMac 21,5' che non va in Stop!

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un mac user ormai da diversi anni, passato attraverso diversi mac, ma al momento mi sento davvero imbranato!:(

Ho preso da pochissimo (ovviamente) un iMac da 21,5' (Snow leopard 10.6.2).

Inspiegabilmente il computer non va in stop da solo! Ci va solo se schiaccio il tasto di accensione! ma è stranissimo, perchè gli altri non l'hanno mai fatto!:(

Preciso che ho collegato:

mouse e tastiera wireless (quelli di default)

casse stereo (tramite jack audio)

Modem adsl (ethernet + wireless)

Stampante usb (sempre spenta)

Hard disk esterno usb (sempre spento, addirittura alimentatore staccato)

Ho provato anche a spegnere l'adsl ma non va, neanche settando lo stop dopo 1 minuto!!!

Come faccio??????

Help!!!:(

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sinceramente questo consiglio io lo lascerei come "estrema ratio". Zappa la PRAM perchè è possibile che abbia dei dati corrotti. Solito modo (se sei un macchista da diverso tempo lo sai sicuramente). Parti con alt-cmd P R premuti e lasci bongare 3 volte prima di rilasciare i tasti. Se questo non serve scollega comunque i dispositivi USB (anche se sono spenti un cavo USB "ciucco" può dare degli input alla CPU) e vediamo.

Sinceramente questo consiglio io lo lascerei come "estrema ratio". Zappa la PRAM perchè è possibile che abbia dei dati corrotti. Solito modo (se sei un macchista da diverso tempo lo sai sicuramente). Parti con alt-cmd P R premuti e lasci bongare 3 volte prima di rilasciare i tasti. Se questo non serve scollega comunque i dispositivi USB (anche se sono spenti un cavo USB "ciucco" può dare degli input alla CPU) e vediamo.

Grazie mille, farò così, reinstallare tutto mi pare un filo drastico...

All'avvio devo schiacciare solo alt+cmd+P+R? E' la prima volta in 5 anni che mi capita un problema con un Mac...

Stasera provo subito...

Niente da fare...:(

Zappato la PRAM, nulla da fare...:(

Ho provato a scollegare qualsiasi cosa, non va...:(

Che siano il mouse e la tastiera BT??? Possibile?

Non posso credere che devo reinstallare l'OS per una cosa del genere!Secondo me mi sto perdendo in un bicchier d'acqua...:(