Mistero: collegando macbook e TV scatta il salvavita.

niccodj
 Share

Recommended Posts

Spesso attacco il mio macbook ad una TV Hd tramite presa miniDVI-DVI con un cavo DVI-HDMI, all'Hdmi del televisore. Mai avuto problemi, oggi attacco tutto e appena il cavo HDMI tocca la presa del televisore, parte il salvavita e salta la corrente. Cosa può essere che fa Corto? avete qualche idea? vi è mai capitata roba simile? La cosa strana è che ho provato ad attaccare il cavo, con pc con la spina staccata (acceso andava a batteria) e tv con spina staccata (spento) e ha fatto lo stesso problema.

Ora però mi sono ricordato che il macbook aveva attaccato un Hub USB con stampante HDD esterno e mouse. La tv Antenna VCR e SkY HD. Sto impazzendo domani con il giorno farò altre prove sperando di non bruciare ne la tv ne il mac e soprattutto me.

Grazie in anticipo.

L'unico modo di collegarlo (scoperto per tentavi) é che la TV sia attaccata solo alla Corrente e naturalmente anche Al pc tramite HDMI. Impossibile Tenerci attaccati l cavi: ANTENNA-HDMI di Sky- e la Scart del DVD RECORDER.

Il mistero prosegue, e anche se mela stanno tirando ;) non sono ancora stato folgorato