da VHS a DVD

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho letto molto a riguardo ma non ho trovato quello che cercavo.

ho un vecchio videoregistratore VHS e tante videocassette dove mi ritraggono dalla giovane età fino a qualche anno fa e non voglio perdere tutto tra qualche anno.

volevo sapere come posso fare ad acquisire i video dalla videocamera al mio mac, ho uno scatolotto con pinnacle per mac, ma l'ingresso è tramite USB e quindi non paragonabile a un firewire. (dalla mia videocamera digitale vedo la differenza se importo con un cavo USB o un cavo Firewire)

sto cercandi solo il cavo da bianco/rosso e video/s a firewire, tanto credo che imovie digerisca tutto

chi mi aiuta?

grazie

ste

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao a tutti

girando per i negozi ho trovato all'apple store EyeTV Hybrid Features ma non mi garantiscono che funzioni perchè non lo hanno mai provato ma dai cavi in dotazione sembrerebbe di si.

poi ho trovato pinnacle con scatolotto da video a usb (firewire nono ho trovato nulla)

chi mi aiuta?????

• 2 weeks later...
Ciao, Non so dirti sulla qualità ma io per convertire da VHS a digitale ho utilizzato direttamente la videocanera degitale una canon di 4 o 5 anni fa con questo schema videoregistratore >telecamera>mac. IL file viene acqusito in formato avi./QUOTE]

il VCR era collegato alla telecamera con quale ingresso in quest'ultima?

ciao a tutti,

alla fine ho preso il prodotto dell'elgato video capture, ho fatto delle prove ma...... in risoluzione mpeg 4 l0immagine saltella un po', come se ci fosse il diaframma che si chiude e riapre (oscurandosi leggermente). ora devo provare ad acquisire in super video... sperando migliori. vi terrò informati

La cosa più seria da fare (o era da fare...) è l'acquisto di un convertitore.

Seriamente.

Sull'Apple Store c'è il Canopus 110: non costa poco ma è ben più professionale dell'Elgato Video Capture. Che quest'ultimo costi un terzo del Canopus ha il suo buon motivo... Basta cliccare sulle rispettive immagine del negozio Apple e confrontare la scheda tecnica. Ovviamente non basta guardare quante parole sono scritte.... (oddio che battutaccia...).

ciao

ciao a tutti,

alla fine ho preso il prodotto dell'elgato video capture, ho fatto delle prove ma...... in risoluzione mpeg 4 l0immagine saltella un po', come se ci fosse il diaframma che si chiude e riapre (oscurandosi leggermente). ora devo provare ad acquisire in super video... sperando migliori....

Forse... Più probabilmente no.

Situazione analoga a quella di stea77: ho preso il Roxio easy VHS to DVD (http://www.roxio.it/ita/products/easy-vhs-to-dvd/standard/overview.html) ma il risultato è piuttosto scadente.

Mi salva i video in mpeg, e anche se sono abbastanza definiti, hanno delle minuscole righettine orizzontali.

Comincio a pensare che sarebbe stato un acquisto migliore l'elgato 250 (http://www.elgato.com/elgato/na/mainmenu/products/250plus/product1.en.html)

Chi più spende meno spende...

La cosa più seria da fare (o era da fare...) è l'acquisto di un convertitore.

Seriamente.

Sull'Apple Store c'è il Canopus 110: non costa poco ma è ben più professionale dell'Elgato Video Capture. Che quest'ultimo costi un terzo del Canopus ha il suo buon motivo... Basta cliccare sulle rispettive immagine del negozio Apple e confrontare la scheda tecnica. Ovviamente non basta guardare quante parole sono scritte.... (oddio che battutaccia...).

ciao

guardavo adesso le specifiche del canopus: ma "Convertite i nastri analogici in formato S-VHS, Hi8 e 8mm in DV in un unico passaggio, con Canopus ADVC-110" secondo voi significa che va bene anche per convertire i vecchi super8?