da VHS a DVD

Recommended Posts

Se per super8 intendi la pellicola... :confused:

Comunque sul Canopus entrano i segnali analogici via s-video o component. Se hai un "aggeggio" che legge la pellicola e la trasforma in segnale video allora sì.

E su questa sponda ci sono diversi modi di convertire il super8 in digitale...

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se per super8 intendi la pellicola... :confused:

Comunque sul Canopus entrano i segnali analogici via s-video o component. Se hai un "aggeggio" che legge la pellicola e la trasforma in segnale video allora sì.

E su questa sponda ci sono diversi modi di convertire il super8 in digitale...

Ho solo il vecchio (ma ancora funzionante) proiettore di mio padre. Immagino non vada bene vero?

Il fotografo mi ha proposto di fare il lavoro ad una cifra per me troppo alta (qualcosa tipo 500 euro per 5 bobine da 26 min), mi ha anche detto che o lo faccio entro l'anno o mai più, perché i pochi centri che fanno questo tipo di conversione stanno tutti chiudendo...

Se hai qualche dritta su come fare la conversione 'artigianalmente' te ne sarei molto grato. Purtroppo, ma penso si sia già capito, in materia sono completamente ignorante.

Converti e Deinterlaccia.

Grazie del consiglio. Penso che iMovie lo faccia in automatico: purtroppo però quando importo e salvo i file con iMovie le righine scompaiono, ma il video finale è sensibilmente meno definito.

C'è un modo per risolvere il problema senza perderci in qualità, o è pretendere la botte piena e la moglie ubriaca?

Grazie!

J.T.Kirk ha scoperto l'arcano... ;)

Una buona telecamera accoppiata al proiettore ed uno schermo che dia la miglior nitidezza in risposta...

Se ti vuoi sbizzarrire QUI troverai pane per i tuoi denti, sempre che tu mastichi di francese... In compenso vi sono delle ottime immagini, anche se si trovano dopo un certo excursus storico sulla faccenda...

Ciao

ormai non posso cambiarlo, saranno passati 10 giorni.

sono andato alla apple store di vimercate, c'erano una 15na di addetti tutti impacchetati apple, ce ne fosse stato uno che mi abbia saputo dire se eye tv hibrid acquisiva il segnale analogico..... ormai il danno è stato fatto.

vabbè dai. Comunque ieri ho ascquisito con il super video e il risultato non è male, certo non il massimo ma posso farmelo andar bene... per 100 euri...

il prodotto l'ho preso alla fnac milano, non so se posso cambarlo..

ste

Gettando un po' d'alcool sul fuoco: a settembre sono andato a ritirare una videocamera Canon del 2003, una semplice consumer, la MV600i. Son stati i 132 euro meglio spesi, sia perché ho recuperato la funzionalità della videocamera (sostituito il carica cassette), sia perché la stessa mi funge da convertitore analogico - digitale e videversa (più di qualcuno mi chiede ancora il VHS...). E pure in modo egregio. Solo che videocamere con il convertitore non ne fanno più, se non semi pro...

sicuro sia migliore?

Elgato Video Capture:

Formati in uscita: NTSC, PAL, PAL/60 e SECAM

Risoluzione video: 640×480 (4:3) oppure 640×360 (16:9)

Formato video: H.264 a 1,4 MBit/s oppure MPEG-4 a 2,4 MBit/s

Audio: AAC, 48kHZ, 128 kBit/s

http://www.macitynet.it/macity/aA37901/elgato_video_capture_porta_tutti_i_video_analogici_su_mac_iphone_e_ipod.shtml

Elgato Video Capture supporta tutti gli standard video internazionali PAL, PAL/60, NTSC e SECAM e trasforma i filmati in ingresso in file video in formato H.264 o MPEG-4 alla risoluzione massima di 640x480 pixel

EyeTV Hybrid:

Video

720x576, 25 fps, 6 Mbps

È vero che poi se lo si converte si riduce un po' la qualità, ma si hanno molte più opzioni di scelta.

In più c'è la possibilità di vedere il digitale terrestre, insomma mi sembra un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. (ne avevo visti anche alcuni simili all'l'hybrid che costavano anche meno)