Snow Leopard la Windows S"Vista" di Apple?

Recommended Posts

Non posso darti tutti i torti, soprattutto le volte che passo delle mezze giornate a ripulire il sistema dai miei esperimenti con le "porcherie" e mi viene la tentazione di fare un bel formattone. Ma per fortuna Mac OS X non è Windows, e mediamente riesco sempre a raccattare tutti i pezzi senza dover piallare il sistema, neanche in caso di aggiornamento a una nuova versione. Può anche essere, semplicemente, che sia stato fortunato, e che il prossimo gattone di Apple mi costringa al formattone... chi lo sa.

io sono utente mac da circa le prime versioni di Leo, e come dicono molti, anche secondo me i problemi di snow rispetto alle prime relase di leo sono infinitesimali... Io mi ricordo moltissime discussioni sui forum di vari problemi (e tra quelli che scrivevano c'ero anche io) e molti che attendevano frementi gli aggiornamenti. Adesso non ho visto nessuna attesa spasmodica, e di problemi se ne sentono pochi e in genere nn gravi o molto diffusi..... Questa è la mia sensazione.

Snow mi sembra un ottimo sistema, che va a rifinire ottimamente Leopard....

Il problema di Leo è stato ill fatto che ha aggiunto moltissime funzionalità, e per diventare mature c'è ne hanno messo di tempo.... Una per tutte: time machine, io mi rcordo con leo di interminabili backup, prima che il programma calcolasse tutte le modifiche e iniziasse a copiare i file sul disco esterno c'è ne passava... Adesso con snow il tutto è diventato rapidissimo, mi sono veramente sorpreso....:)

Un miglioramento l'ho notato anche nelle connessioni di rete e condivisione risorse, molto migliorate....

Per non parlare della reattività generale di molte app di sistema come safari, mail..

ahh, mi sono dimenticato.... Da leopard a snow ho solo aggiornato.... non ho formattato niente:)

Nei sistemi unix, gli unici file che possono restare da un passaggio di sistema sono infatti le preferenze, i .plist che sono cmq slegati dal sistema ed è difficile che ne minino la stabilità..... e le singole applicazioni essendo a "pacchetto", sono anch'esse separate dal SO e non lo influenzano....

Ben altra cosa sono i sistemi win che mettono tutto, ma proprio tutto nel registro di sistema. Li si che bisogna piallare tutto.....;)

• 2 weeks later...

salta fuori che la maggior parte è gente che ha semplicemente aggiornato Leopard invece di fare "archivia e installa" o, meglio ancora, "inizializza e installa".

quello che ti vorrei chiedere guass esce un po dall'argomento di cui state parlando...io sono uno di quelli (poco esperti) che ha semplicemente aggiornato leopard con SL ed ora si trova con un macbook molto più lento rispetto a quando aveva leopard!

sto prendendo in considerazione l'opzione "inizializza e installa" e formatterei completamente il MB...se faccio questo posso recuperare i programmi installati e tutti i files che ho ora salvato sull'hd con time machine?