Apple TV Rete Wireless / Itunes Rete Cablata

Miellino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema di configurazione con la mia Apple TV.

Ho due reti, una wireless 192.168.100.0/255 e una cablata 192.168.0.0/255.

La mia ATV è collegata via wireless.

Il PC con Itunes alla rete cablata.

Le due reti sono collegate insieme tramite un firewall.

Il PC però così configurato non vede la AppleTV, c'è una soluzione a ciò ?

Purtroppo è una configurazione che non posso cambiare.

Ho provato a dare un doppio indirizzo IP al mio PC, uno in classe 192.168.100

e l'altro in classe 192.168.0 ma non risolvo niente.

Detta così mi sembra che il firewall in questione sia u firewall hardware e quindi la tua rete potrebbe essere così disegnata

ATV-------Firewall-----PC

Ma la sorgente wifi con cui è collegata la ATV qual'è? ci sarà un access point, un router o qualcosa?

inoltre sulla rete wifi cosa altro c'è?

Puoi fare uno schema reciso di come le varie perferiche sono connesse e da dove arriva il segnale ADSL? (così cerco di capire meglio).

Grazie

Intanto grazie xenical.

Allora cerco di spiegarmi :

Ho un firewall Netasq hardware a cui ho collegato nella porta wan il router che mi da l'accesso ad internet.

Nella porta 1 del FW ho collegato il mio switch che gestisce la lan.

Nella porta 2 del FW ho collegato la rete wireless impostandola come DMZ, con relative regole di FW e forwarding , tramite un piccolo switch e 3 access point che mi replicano il segnale in azienda.

WAN-----FIREWALL-----LAN-PC (192.168.0)

!

>WIRELESS-ATV (192.168.100)

Sulla rete WiFi ci sono altre periferiche collegate tramite alcuni access point ho pc portatili.

Il PC da cui mi devo collegare per la sincronizzazione è nella lan ed ha un indirizzo così :192.168.0.20

L'ATV è nella Wireless ed ha indirizzo 192.168.100.208

Non posso dare alla rete WIFI e alla LAN la stessa classe di indirizzi.

Detta così su 2 piedi non è facile capire dove possa essere il problema..visto che intervengono router, firewall, AP e switch...quindi potrebbe essere qualche regola o forwarding settata male.

Giusto solo per fare delle prove prova collegare al ATV con cavo di rete alla lan e prova a vedere se funziona..se si allora c'è qualche regola da settare

Quindi temo che il problema sia da ricercare in qualche settaggio di regole e forwarding

Se puoi fai altra prova..togli il firewall hardware e prova a vedere se funziona...si deve procedere a stadi x capire qual'è la causa..ci sono troppi componenti hardware interposti per capirlo all'istante

non credo sia il firewall, guardando il log, funziona tutto egregiamente, passa qualsiasi cosa.

credo che il problema risieda nel fatto che l'ATV e il PC debbano essere nello stesso segmento di rete

Vedi qui

Se usi Apple TV a scuola o in ufficio, assicurati che sia connesso allo stesso segmento di rete a cui è connesso il tuo computer (consulta l'amministratore del network) in modo che iTunes possa vedere Apple TV.