Macbook Unibody e batteria

Geral
 Share

Recommended Posts

Ho acquistato il nuovo macbook bianco unibody da meno di una settimana e scopro ora che la batteria, attraverso coconut battery, mi indica che dopo solo 11 cariche è al 96% delle sue capacità, cioè da 5450 mAh a 5245. Il bello è che solo ieri mi segnava 5475 mAh e ho pure pensato "Che fortuna, mi è capitata una batteria potenziata, anche se di poco".

Lasciando perdere questo, è normale che dopo solo 11 cariche ci sia un calo del 4% ??? Mi pare molto esagerato...

Voi che esperienze avete, del presente come del passato? Io in precedenza avevo un ibook G4 12", ma ricordo che il calo dal 100% al 98% avvenne dopo almeno una quarantina di ricariche.

Bah...

Concordo con te e ti ringrazio per la risposta. In effetti ora mi segna 100% a 5500 mAh...

Va beh, meglio così, e comunque sto usando il criterio del carica e scarica integrali e ho fatto la prima calibrazione della batteria entro la prima settimana, quindi va bene così.

Aggiungo che questo macbook bianco non sembra affatto un entry level :-)))

Consigliatissimo!

inizialmente vi è sempre un calo, se la tendenza non si inverte allora c'è qualche problemino.

PS

coconut battery non è un sedicente software...altro non fa che leggere i dati delle informazioni di sistema che puoi vedere cliccando sulla mela/informazioni su questo mac/più informazioni ;)

• 3 weeks later...

La batteria tende a scaricarsi anche se non lo usi, oppure se lo usi attaccato alla presa.

La ricarica non riparte appena scende sotto 100 ma solo quando scende sotto 95%.

Da 100% cala in pochi giorni a 99-98-96-95 poi si riattiva automaticamente un miniciclo di ricarica e torna a 100.

E' tutto normale, nemmeno te ne accorgi.

L'importante è scaricarla fino in fondo almeno una volta al mese.

Domani dovrebbe essermi consegnato il new mac book e cercavo un consiglio riguardo il primo utilizzo. ( So che sono domande magari fatte e rifatte ed io stesso sono andato a leggere milioni di topic al riguardo ).

La prima volta che avete usato il pc lo avete acceso senza troppi problemi con la sua batteria o lo avete connesso alla corrente per ricaricarlo ? Sul sito della Apple consiglia semplicemente di ricaricarlo al 100% la prima volta che lo si attacca alla corrente, ma non specifica che uso bisogna farne la prima volta che lo si riceve.

In particolare le opzioni potrebbero essere:

1. Accenderlo usando la batteria ( no corrente ) e poi attaccarlo alla corrente successivamente se la carica è troppo bassa

2. Ricaricarlo per la prima volta alla corrente fin da subito

2a. Ricaricarlo e usarlo

2b. Lasciarlo spento e ricaricarlo ed accenderlo per la prima volta a carica completa

Qualche commento a parte gli insulti ? ;)

si, le batterie ai polimeri di litio non sono più come le batterie a carbonella che c'erano alcuni anni addietro.

fai una calibrazione della batteria come indicato nel sito Apple e almeno altre centomila volte qui nel forum e poi smetti di pensarci.

usa il tuo portatile come meglio credi e vivi sereno