Sign in to follow this  
gaetanomarano

Chrome browser ed OS 97% - OSX e Safari 3% entro 5 anni ???

Recommended Posts

.

è solo una mia opinione ovviamente, anche se, sull'imminente uscita di un GoOS e sulle sue specifiche (e persino sull'accordo tra Google e Sony per installare Chrome OS sui Vaio, vedi foto nel post...) c'ho azzeccato alla grande ( http://ow.ly/qRLT ) ma io ritengo che entro cinque anni AL MASSIMO il 97% dei nuovi desktop e portatili (oltre che dei MID, nevigatori satellitari, sistemi embedded, PC Tablet, MP3 player e SMARTPHONE, visto che Brin ha già detto che Android e Chrome OS convergeranno) useranno Chrome OS mentre una piccolissima (ma sempre ricchissima) nicchia di mercato del 3% resterà alla Apple grazie ai suoi "fedeli"

tutte le distribuzioni Linux (che già oggi, in totale, non arrivano all'1% del mercato) anche quelle "di grido" torneranno nelle cantine visto che L'UNICO e DEFINITIVO Linux-derived OS sarà Chrome OS (che sostituirà anche Android)

e riguardo a Windows... Windows 8 non uscirà MAI mentre Windows 7 potrebbe avere ancora qualche % del mercato del nuovo nel 2015 invece per Widnows Mobile già molti "guru" prevedono una fine ancor più prematura

riguardo al 3% di Safari ho dei dubbi perché anche una parte degli utenti Mac potrebbe preferire Chrome

.

Nella mia ditta usiamo Windows 2000 pro, in questi giorni si sta incominciando ad installare XP. Di win 7 non se ne parla, prima dovrà essere verificato a fondo per evitare che dia problemi con il gestionale che di fatto è la cosa più importante che abbiamo e da cui dipende il funzionamento di tutta la produzione

Non è previsto un fermo del gestionale, mai.

Sempre convinto che tra 5 anni saremo passati tutti a chrome?

... ma io ritengo che entro cinque anni AL MASSIMO il 97% dei nuovi desktop e portatili useranno Chrome OS mentre una piccolissima nicchia di mercato del 3% resterà alla Apple...

... Windows 8 non uscirà MAI mentre Windows 7 potrebbe avere ancora qualche % del mercato del nuovo nel 2015 invece...

... riguardo al 3% di Safari ho dei dubbi perché anche una parte degli utenti Mac potrebbe preferire Chrome...

Interessante... sono sicuro che Giacobbo ti prenderà sul serio.

Solo che devi accorciare i tempi delle previsioni, almeno entro il 2012...

Scommetto che stai esagerando... ci rivediamo tra 5 anni.

Per una birra.

no Macteo non esagero, la mia non è una grande azienda, ci saranno una trentina di computer,

le policy delle grandi aziende comunque non sono molto diverse, Win 7 non verrà installato su nessun computer per almeno un anno, deve prima essere testato con i principali programmi in uso, molte grandi aziende non hanno mai preso nemmeno in considerazione di installare vista, il fatto poi che i nuovi computer montano di default l'ultimo OS di MS è una cosa che fa irritare molto i system manager delle grandi società e spesso è la causa di differenti scelte quando si tratta di acquistare nuove macchine.

Scommetto che stai esagerando... ci rivediamo tra 5 anni.

Per una birra.

15 mesi fa mi dicevano tutti così quando sul blog GoOS e su vari forum sostenevo che un Google OS sarebbe uscito nel 2009 o massimo nel 2010

10 mesi dopo Google annunciava il suo OS, adesso ne rivela le caratteristiche e tra un anno lo rilascia...

secondo me ci possiamo vedere anche tra meno di cinque anni... ah, prepara i soldi per la birra che vincerò... :)

.

nella mia ditta i nuovi computer devono avere XP per integrarsi nella rete esistente

delle reliquie di PC e Win esisteranno anche tra dieci anni e più, ma il NUOVO sarà TUTTO Chrome OS e i programmi gireranno, tra computer e smartphone, su più di UN MILIARDO di macchine (senza contare le macchine specializzate, l'embedded, ecc.)

.

Chrome OS non aggiunge nulla a quanto esiste già. Toglie solo.

sì, è vero, soprattutto sul prezzo: OS gratis, software in gran parte FREE e piattaforma netbook ARM multicore con i consumi di un cellulare (LCD escluso) ed UN TERZO di un netbook Win/Intel ed un decimo dei più economici Mac portatili

.