Sign in to follow this  
gaetanomarano

Chrome browser ed OS 97% - OSX e Safari 3% entro 5 anni ???

Recommended Posts

infatti, la data di rilascio di Windows 8 dovrebbe essere il 22 dicembre 2012... :)

.

Sempre più interessante.

Ma dimmi un po', la tua boccia di vetro con cui fai le profezie, non che per caso è riempita di sangiovese?

15 mesi fa mi dicevano tutti così quando sul blog GoOS e su vari forum sostenevo che un Google OS sarebbe uscito nel 2009 o massimo nel 2010

10 mesi dopo Google annunciava il suo OS, adesso ne rivela le caratteristiche e tra un anno lo rilascia...

secondo me ci possiamo vedere anche tra meno di cinque anni... ah, prepara i soldi per la birra che vincerò... :)

.

Non dubito che GoOS possa essere un buon OS e che si diffonda...

Ma in 5 anni è IMPOSSIBILE che sostituisca in tota Windows aumentando pure le quote di mercato.

E' IMPOSSIBILE.

sì, è vero, soprattutto sul prezzo: OS gratis, software in gran parte FREE e piattaforma netbook ARM multicore con i consumi di un cellulare (LCD escluso) ed UN TERZO di un netbook Win/Intel ed un decimo dei più economici Mac portatili

.

Ma guarda te, mi sembra di conoscere altri sistemi operativi gratuiti oltre google os.

va bene, lascia qualche % anche a Windows

.

Visto. ho già vinto.

In ogni caso, SE va bene a Google, si potrebbe avere una ripartizione più o meno come segue:

Apple 10-15%

Google 25-30%

Windows 55-60%

Linux 5%

(combinate voi le percentuali per ottenere 100%)

ma sto parlando dello scenario più roseo per G.

va bene, lascia qualche % anche a Windows

.

Sempre da calcolare con metodo scientifico ed attendibile, mi raccomando

Posted Image

A proposito, Gaetanonostradamo, una tua opinione ponderata su scie chimiche, il complotto dell'11 settembre e fake dello sbarco sulla luna sarebbe illuminante.

Che ne pensi?

Visto. ho già vinto.

no, mi sono solo mosso a compassione per la creatura di zio Bill, vinci se tra cinque anni Windows sarà ancora in vendita o si troveranno solo fondi di magazzino

SE va bene a Google, si potrebbe avere una ripartizione più o meno come segue:

nooooo

Apple 10-15% ---- dal 10% attuale a massimo il 5% anche perché il mercato complessivo sarà molto più ampio

Google 25-30% ---- no, almeno il 90% tra cinque anni... del resto OGGI è già al 70-80% nei SE e nella pubblicità online

Windows 55-60% ---- no, solo fondi di magazzino di Wiodnws 7

Linux 5% ---- booooom, adesso sei tu che l'hai sparata grossa! anche SENZA Chrome OS Linux potrebbe salire dallo 0,83% di oggi allo 0,87% mentre CON Chrome OS ed il 99% dei programmatori Linux impegnati a far soldi con il software per Chrome OS, scenderà allo 0,0qualcosa

.

il complotto dell'11 settembre e fake dello sbarco sulla luna sarebbe illuminante.

se lo domandi seriamente, io non credo al complotto sull'11 settembre mentre ho sempre creduto alle missioni sulla Luna (salvo qualche piccolo dubbio di dettaglio su Apollo 11) che oggi sono state condermate anche dalla foto del LRO:

http://www.nasa.gov/mission_pages/LRO/multimedia/lroimages/apollosites.html

.

Oggi è già al 70-80% nei SE e nella pubblicità online?

Ma per caso lavori a Mountain View? Perchè allora capisco questa percentuale..

Non hai idea che quella percentuale attualmente sarà diviso 10 vero... Pieno di android che girano per i telefoni.. Pieno

Apple 10-15% ---- dal 10% attuale a massimo il 5% anche perché il mercato complessivo sarà molto più ampio

Google 25-30% ---- no, almeno il 90% tra cinque anni... del resto OGGI è già al 70-80% nei SE e nella pubblicità online

Windows 55-60% ---- no, solo fondi di magazzino di Wiodnws 7

Linux 5% ---- booooom, adesso sei tu che l'hai sparata grossa! anche SENZA Chrome OS Linux potrebbe salire dallo 0,83% di oggi allo 0,87% mentre CON Chrome OS ed il 99% dei programmatori Linux impegnati a far soldi con il software per Chrome OS, scenderà allo 0,0qualcosa

.

Concordo solo su Linux allo 0,0001% , ma Chrome al 90% in cinque anni è del tutto impossibile. Non credo che Windows con il suo potere di mercato se ne stia a guardare buona buonina, ha già intrapreso azioni non proprio lecite nei confronti di decine di società nel passato per tenersi la suo enorme quota di mercato, non esiterebbe a rifarlo.

Dato che siamo in vena di previsioni, sparo la mia...Chrome dopo un boom iniziale si attesta su percentuali del 5-10% massimo, Apple avanza un pò, mentre Bill Gates gongola tranquillo e i suoi avvocati aumentano la parcella...

Mio cugggino mi ha detto stamattina che le quote di mercato dei vestiti dalla vita in giù, nei prossimi 5 anni subiranno delle vistose variazioni percentuali.

Pare molto probabile che l'uso dei pantaloni scenderà al 15%.

Anche le gonne, nonostante la diffusione ridotta, scenderanno (in senso indici di mercato, naturalmente) almeno al 30%.

Larga diffusione per l'assenza totale di indumenti esterni, con una quota totale di mercato del 55%.

Interessante soprattutto perché pare assodato che almeno un 50% dell'ultima categoria preferirà la versione en plain air, senza neanche le mutande, versione spinta di questa tendenza.

Oltretutto permetterebbe un estremo risparmio di stoffa, compreso il risparmio di energia per un uso ridotto delle lavatrici e ferri da stiro