Sign in to follow this  
gaetanomarano

Chrome browser ed OS 97% - OSX e Safari 3% entro 5 anni ???

Recommended Posts

affetto da delirio di onnipotenza

forse è un problema per te, per me vedere le cose nel modo più logico e razionale è assolutamente normale, non ci trovo nulla di strano, ognuno può vedere solo ciò che vuole, oppure pensare in modo meno conformista

.

... non le commento nemmeno, sono troppo assurde per meritare una qualsivoglia risposta.

Scherzi?

Continua, continua.

Era un pezzo che su Macity non avevo uno spazio dove scrivere tutte le cazzàte che mi vengono in testa.

E senza che nessuno mi possa dire niente, vorrei vedere...

Ma tu guarda un po' che thread mi stavo perdendo ... effettivamente all'annuncio (ovvero il non annuncio ... perché l'"evento" di Google di qualche giorno fa è stato al 90% fuffa) ho pensato che il nostro buon Gaetano avrebbe avuto qualcosa da dire :-D

Vabbé visto che siamo in tema di previsioni faccio pure la mia:

- Apple crescerà ancora nel mercato consumer ... dovesse attestarsi sul 10% "reale" nel mercato USA sarebbe un ottimo risultato, se dovesse raggiungere (o anche superare) il 5% sul mercato mondiale sarebbe anche questo uno straordinario risultato.

- Le aziende non sono migrate a Vista perché oltre all'indubbio fatto che l'OS non è proprio uscito benissimo sul mercato, si sono trovate anche in mezzo ad una crisi che non aveva precedenti dal 1929 e visto che oltre ai costi delle licenze ci sarebbe stato il costo del nuovo HW ... tuttavia a parte casi rarissimi (Pietro, Windows 7 si porta appresso un vero e proprio ambiente "classic" quindi si può migrare con abbastanza tranquillità...) Windows 7 è veramente un gran bel prodotto. Lo uso in produzione da due settimana e dopo la classica smorfia di disappunto prevenuta da utente Mac devo dire che si sta comportando VERAMENTE bene.

Onestamente, a parte i casi in cui ci sono lavori direttamente legati al mondo della creatività, dove usare un Mac ha degli indubbi vantaggi ... credo che motivi reali per una fuga di massa dalla piattaforma Windows non ce ne siano.

- Linux ... questo è l'anno di linux... lo dicono tutti gl'anni da almeno una decina d'anni a questa parte. Fin quando non standardizziano e si decidono che essere open è bello ma che attirare le aziende che producono il software commerciale è bello puro resterà confinato nel mondo server e nelle cantine degli smanettoni.

Tutto questo attendendo quel che faranno i nuovi mercati "emergenti" ... leggi Cina ed India ...

Tu sei chiaramente affetto da delirio di onnipotenza... potrei sbagliarmi, ma un buon psicologo ti sarebbe utile. Quanto a me, ti sembrerà strano ma ho molto di meglio da fare che scrivere stronzate su un blog... E anche se avessi il tempo e la voglia di farlo (ma mi mancano entrambi), non mi interessa fare o divulgare previsioni più o meno realistiche su prodotti più o meno realistici che più o meno realisticamente dovrebbero apparire entro uno o due anni. Insomma, fondamentalmente a me che me ne frega se Google farà, fa o ha fatto uscire un proprio sistema operativo? Tanto non uso e non userò mai pc, ancora meno uso e userò mai netbook e quando potrò comprarmi uno smartphone come si deve sarà solo e soltanto un iPhone. Per me Google è un motore di ricerca, delle mappe online e una casella e-mail che uso poco o niente (preferisco di gran lunga il mio abbonamento a Mobile me). Sicuramente per curiosità un giorno, quando sarà in versione definitiva anche per Mac, proverò Chrome, salvo poi abbandonarlo per tornare al buon vecchio Safari e, saltuariamente, al meno buono ma ancora più vecchio Firefox, che mi apre anche i siti troppo ostici per il browser Apple.

Le altre cavolate che scrivi, in particolare la tua risposta sui netbook, non le commento nemmeno, sono troppo assurde per meritare una qualsivoglia risposta.

Amen,

sottolineo poi che da quel poco che ho visto dai filmati di youtube, Google OS e' concepito per funzionare con e per il web , magari con una buona adsl,cosa che in italia e' tutta da ridire....

Ps:i gamer non useranno Google Os,e non sottovalutiamo le cifre di utenti gamer....Windows polverizzato in 5 anni,lol,e' meglio che non vai a contarla troppo in giro....

Gennaro, scusa ma hai proprio sbagliato thread... ritieniti fortunato se non vieni bannato per il tuo lungo OT. In questa discussione è assolutamente vietato dire qualcosa di sensato o fare qualsivoglia previsione realistica. Utente avvisato mezzo salvato, non continuare su questa strada oppure rischi davvero di passare per un troll!

Almeno aggiungi alle tue previsioni un 90% del mercato a Chrome OS, così avremo: WIndows mantiene la propria attuale posizione conservando circa l'89% del mercato. Apple con MacOS X arriva a conquistarsi il 10% a livello mondiale e Linux si tiene uno striminzito 1%. Infine Chrome OS in 5 anni affascina tutto il mondo raggiungendo un ragguardevole 90%. Quindi Windows 89%, MacOS X 10%, Linux 1% e Chrome OS 90%. Sommando 89 + 1 + 10 + 90 si raggiunge la cifra di 190%, un numero molto più adatto a questo thread rispetto alle cose inutilmente sensate che hai scritto in precedenza!

Anzi, io ora vi frego tutti e prevedo che Chrome OS entro il 2020 arriverà a conquistarsi una percentuale del mercato compresa tra lo 0,1% e il 99,9%... vediamo se ci azzecco... scommetto di sì...E dirò di più: Apple vedrà crescere le proprie percentuali a meno che queste non si abbassino, fermo restando che non escluderei possano pure restare stabili, mentre su Windows prevedo che in futuro continuerà a produrlo Microsoft. So' forte, eh? Nostradamus mi fa una pippa!

Edited by guass

infatti queste sono le reliquie che resisteranno almeno altri 5 anni dopo il dominio di Chrome OS

.

Dubito molto.

windows 2000 e` uscito ben piu` di 5 anni fa' eppure ha ancora un installato di tutto rispetto.

Come ti e` stato detto le aziende sopratutto quelle davvero grandi sono estremamente conservatrici.

E ti posso assicurare che i tizi che devono prendere simili decisioni non si muovono senza avere anche garantita la consulenza e tutto il supporto necessario in modo da poter ascicare su questi tutti i possibili problemi, perche` ovviamente loro non vogliono certo rimanere quelli con il cerino acceso in mano.

Comunque da quello che dici mi sembra che tu non abbia la me che minima idea di quanto possa costare un cambio di piattaforma in una azienda che abbia anche solo 200 o 300 PC. non parliamo poi di quelle che hanno anche sedi distaccate in altri paesi.

Hai idea di che carico comporterebbe per una rete aziendale da 300 PC l'uso di chrome os.

Ti faccio un piccolo esempio azienda c'era una volta e c'e` tuttora una piccola azienda con circa 150 PC con windows XP questa azienda usa pesantemente sia word che excel diciamo che su 150 PC piu` di 100 non fanno altro che aprire modificare stampare ed inviare file .doc e excel, sia per uso esterno che verso i clienti, nel corso degli anni i file sono diventati oltre 10.000.

Ora secondo te come farebbe la piccola azienda a passare a chrome OS ?

Perche` word per chrome os non esiste, e quindi i file andrebbero tradotti, tradotti come ? da chi ? e con che risultati ?

Senza contare il costo delle ore che serve per insegnare a gli utenti l'uso non solo dei nuovi programmi ma anche del nuovo sistema.

Senza poi voler considerare il fatto che la piattaforma Microsoft non si limita ai singoli prodotti "staccati" ma ci sono tutta una serie di strumenti "collaborativi" che tutto sommato hanno ben pochi rivali sul mercato ...

PS: Hai ragione Guass ... cerché di spararle grosse la prossima volta!!! :-D